alessandro guardiani

La comunità di Vasto è scossa dalla tragica scomparsa di Alessandro Guardiani, un ragazzo di soli 17 anni, deceduto ieri sera dopo un drammatico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio. I medici dell’ospedale Spirito Santo di Pescara hanno lottato a lungo per salvarlo, ma le lesioni riportate erano troppo gravi.

La Dinamica dell’Incidente

Il sinistro si è verificato lungo la strada provinciale Istonia, tra Vasto e Cupello, poco dopo le 15. Alessandro stava percorrendo il tratto su una moto Honda 125 quando, in prossimità di una curva, si è scontrato con un autobus di linea della società Di Fonzo. Le cause esatte dell'incidente sono ancora sotto indagine.

I Primi Soccorsi e il Trasferimento in Ospedale

Immediatamente soccorso dal personale del 118, il giovane è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Pescara, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Nonostante gli sforzi incessanti dei medici, le ferite riportate nello schianto si sono rivelate fatali, e Alessandro è deceduto in serata.

Il Dolore della Comunità

Alessandro era uno studente dell’Itis Mattei di Vasto, dove era molto conosciuto e apprezzato. La notizia della sua scomparsa ha scatenato una valanga di messaggi di cordoglio sui social, in cui amici, compagni di scuola e familiari hanno voluto ricordarlo con affetto.

Dopo la tragica notizia, i social network sono stati invasi da messaggi di addio e ricordi di Alessandro. Molti amici e conoscenti hanno voluto condividere il loro dolore e rendere omaggio a un ragazzo descritto come solare e sempre disponibile con gli altri.

Questo incidente ha riaperto il dibattito sulla sicurezza stradale lungo la provinciale Istonia, una strada già teatro di altri incidenti in passato. La comunità chiede ora maggiori controlli e interventi per migliorare la sicurezza in un tratto considerato pericoloso.

Tragico incidente a Monreale: è Emanuele Favaloro la vittima dello schianto, aveva solo 24 anni. Lascia un bimbo
Tragedia in Umbria: addio al piccolo Gioele, il bambino di 10 anni caduto dal balcone