Ischia, il dolore di Giovangiuseppe: perde figlio, nuora e nipotino appena nato nella frana. Il cordoglio
ISCHIA. Le lacrime e il dolore di chi ha perso tutto: Giovangiuseppe Scotto di Minico, dipendente dell'Ente Autonomo Volturno, ha perso nella frana di Ischia il figlio Maurizio di 32 anni, la nuora Giovanna Mazzella (30) e il nipotino Giovangiuseppe, nato appena 21 giorni fa e che portava il suo nome.
Ischia, il dramma della famiglia Scotto di Minico
La gioia di diventare nonno stroncata in un attimo, quando dal Monte Epomeo una frana ha spazzato via figlio, nuora e nipotino neonato in un attimo. Anche l'Eav si è stretto attorno all'uomo, devastato da tanto dolore: a fare da portavoce ad un sentimento unanime è stato il presidente Umberto De Gregorio.
"Siamo vicini al nostro dipendente Giovangiuseppe che ha subito il tremendo lutto della perdita del figlio e di un nipotino nato soltanto da pochi giorni, una tragedia infinita che copre di tristezza l'isola e tutti noi", ha scritto De Gregorio in una nota. L'Eav, che ad Ischia gestisce il trasporto pubblico tra i comuni isolani con 18 linee di autobus, ha fatto sapere anche di aver "attivato su richiesta della protezione civile una navetta tra Casamicciola e l'ospedale", ha fatto sapere lo stesso presidente. Resta difficile però il trasporto pubblico e non solo da e verso Casamicciola.
"L'isola è spezzata in due, il servizio dei bus ovviamente ne risente ma tutto il personale è impegnato con grande partecipazione emotiva e di energia", ha concluso De Gregorio. Proseguono intanto i lavori per ripristinare strade e servizi nel minor tempo possibile, anche in vista di un possibile e temuto peggioramento del clima nei prossimi giorni. Si cercano ancora i corpi di almeno quattro dispersi nella frana.
[sv slug="seguici"]