Scontro De Luca De Magistris - De Luca durante la sua diretta Facebook parla anche delle cose che ancora non vanno e su lavoro e trasporti.
C'è da lavorare sul problema di trasporti a Napoli che a settembre potrebbe perdere la sua funicolare centrale.
Questo per
mancati lavori di manutenzione ordinaria e per motivi di
conti pubblici.
Il presidente così approfitta per rimarcare la sua preoccupazione e la sua ostilità verso l'amministrazione comunale di Napoli che definisce come:
"Il più grande disastro amministrativo, non della Campania, ma del mondo occidentale".
Il lavoro svolto da De Magistris sembra insufficiente nei pensieri del governatore Campano, con i due che si sono attaccati reciprocamente per tutta la durata del suo mandato.
Si è proseguito poi parlando della situazione Covid, con la Campania che non è sprofondata in una situazione di drammatico disagio.
La Campania ha retto bene con il covid nella stagione estiva
"Nel periodo luglio-agosto abbiamo retto bene in Campania, soprattutto per due operazioni come la vaccinazione e immunizzazione dei luoghi turistici della nostra regione con tre mesi di anticipo".
Cosi' il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.
"Dobbiamo aspettare meta' settembre per vedere la ricaduta anche in virtu' di alcuni episodi di scarsa responsabilita' come assembramenti e feste sui lidi balneari", ha aggiunto.
Bisogna completare la vaccinazione della popolazione studentesca, soprattutto della fascia 15-18 anni
E' questa, per il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, la priorità per l'apertura dell'anno scolastico che "abbiamo deciso di riprendere in presenza".
"Nella fascia 12-19 anni sono 500mila i giovani - spiega in diretta Fb - e gia' hanno aderito 282 mila.
Se calcoliamo la fascia per le medie superiori dobbiamo fare altre 100mila vaccinazioni, non e' un numero fuori portata".
"Per le medie, invece, pensiamo di procedere con i tamponi salivari e le classi sentinella, un campione per controllare in alcuni istituti in ogni provincia quello che succede".
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo