Matteo Rosetti
Matteo Rosetti

Matteo Rosetti, un giovane di soli 19 anni, è venuto a mancare a Oristano, circondato dall'amore della sua famiglia, e ora riposa nelle braccia di Dio Padre. La sua morte è stata un dolore immenso per i genitori, Donatella e Davide, che lo hanno amato profondamente e che ora si affidano alla speranza e alla fede. Insieme a loro piangono la sua scomparsa anche i familiari, tra cui la nonna Isabella, la zia Barbara, gli zii Andrea, Gianluca e Sandro, e tanti altri parenti, che si uniscono in questo momento di dolore.

La morte di Matteo, avvenuta in un periodo già segnato dalla perdita del nonno Flavio Cuozzo, ha colpito duramente l’intera famiglia. La scomparsa di due figure così care a distanza di pochi giorni rappresenta una dolorosa fatalità che ha scosso tutti coloro che conoscevano il giovane Matteo. La comunità di Nurachi si stringe attorno alla famiglia Rosetti, condividendo il dolore e il lutto per la prematura perdita di un ragazzo che, seppur giovane, aveva già lasciato un segno profondo nei cuori di chi lo conosceva.

Il Dolore della Famiglia e della Comunità

La notizia della morte di Matteo ha suscitato grande commozione anche nella comunità di Nurachi. Il sindaco Renzo Ponti ha espresso a nome di tutta la cittadinanza il cordoglio per la tragedia che ha colpito la famiglia Rosetti, dichiarando: “La sua morte ci ha molto addolorati. Siamo vicini alla famiglia in questo momento difficile. Tutta la comunità si stringe commossa per la scomparsa di Matteo.”

La comunità ha vissuto con il cuore in subbuglio questa doppia perdita, e il giovane Matteo resterà nei ricordi di chi lo ha conosciuto per la sua dolcezza e la sua forza, nonostante la malattia che lo ha accompagnato sin dalla tenera età. La sua memoria vivrà nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di incontrarlo, e il suo esempio di coraggio e speranza non sarà dimenticato.

La Celebrazione dei Funerali

Il funerale di Matteo Rosetti si terrà giovedì 21 novembre alle ore 15:00, nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista a Nurachi. La stessa chiesa che, solo pochi giorni fa, aveva accolto il saluto della comunità per il nonno di Matteo, Flavio Cuozzo. Questo simbolico legame tra le due perdite rende ancora più doloroso il momento per la famiglia. La cerimonia funebre sarà celebrata con una Santa Messa che offrirà a tutti l’opportunità di rendere omaggio al giovane Matteo, ricordando la sua vita e l’amore che ha donato alla sua famiglia e alla sua comunità. La messa funebre sarà anche un momento di preghiera e di riflessione, durante il quale la famiglia si affiderà alla misericordia di Dio, nella speranza che Matteo possa finalmente trovare la pace eterna.

La Gratitudine alla Casa di Cura e all’Ospedale

In questo difficile momento, la famiglia Rosetti ha voluto ringraziare pubblicamente il personale medico e infermieristico della Casa di Cura Santa Maria Bambina del Rimedio e dell’Ospedale San Martino di Oristanoper l’amorevole assistenza ricevuta durante la malattia di Matteo. La cura e l’umanità dimostrata da tutti gli operatori sanitari sono state fondamentali nel supporto alla famiglia in questi giorni di sofferenza.

La scomparsa di Matteo Rosetti a soli 19 anni lascia un vuoto immenso tra i suoi cari e nella comunità di Nurachi. La sua morte, seguita a breve dalla perdita del nonno Flavio Cuozzo, è una tragedia che ha colpito profondamente tutti coloro che lo conoscevano. In questo momento di dolore, la famiglia si stringe nel ricordo di un giovane che, purtroppo, non ha avuto il tempo di realizzare tutti i suoi sogni. Tuttavia, la sua memoria continuerà a vivere nei cuori di chi lo ha amato e nei gesti di solidarietà che la sua comunità sta dimostrando in segno di vicinanza e affetto.

Pescara piange Adalgisa Scardetta: lascia marito e figli
Salerno piange Rita Mautone: lascia marito e figli