De Luca: “Meloni produce cartoni animati. Italiani tutti a fare ponti. Siamo un paese ricco”
DE LUCA CONTRO MELONI. "Abbiamo visto un filmato che ha registrato la presidente del Consiglio mentre camminava lungo i corridoi e uno con la telecamera la seguiva. Sta finendo l'anno scolastico e voi sapete che si fanno le recite scolastiche dove i bambini e le bambine hanno i personaggi assegnati ed alla Meloni hanno assegnato il personaggio di Heidi".
E' quanto dichiarato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, parlando a un evento a Napoli a Città della Scienza.
De Luca contro Meloni: “Produce cartoni animati”
"Mi ha commosso - ha commentato - abbiamo la presidenza del Consiglio che decide di produrre cartoni animati".
"La cosa straordinaria e' che e' entrata nella sala della riunione del governo italiano ed ha suonato la campanella e poi si e' girata e tutti i ministri seduti intorno, come i pinguini, ma non vi vergognate: questo e' il governo dell'Italia, il filmino propagandistico. Io sono indignato", ha concluso
Poi scherza sugli italiani:
In Italia "non ci facciamo mancare niente, la gente vive bene". A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo intervento all'evento di chiusura dell'edizione 2023 del Premio Industria Felix.
"In Italia reggiamo. I dati che abbiamo della povertà e il livello dei consumi che è altissimo non si tengono insieme. Questo vuol dire che siamo un Paese ancora abbastanza ricco, che - ha aggiunto facendo riferimento alle argomentazioni contenute nel libro di Luca Ricolfi 'La società signorile di massa' - la quantità di patrimonializzazione dell'Italia in beni immobili e finanziari rimane elevatissima, altrimenti non spiegheremmo la quantità di consumi medi da società ricca".
"In queste ore - ha proseguito il governatore - abbiamo il tutto esaurito in tutti gli alberghi d'Italia e abbiamo nostri concittadini che non è che si fanno mancare qualcosa. Abbiamo fatto tutti i ponti possibili e immaginabili. Ti giri intorno e non trovi più nessuno negli uffici perché tutti stanno facendo il ponte. È un ponteggio infinito. Ponti in cemento armato, ponti tibetani, ponticelli, ma insomma non ci facciamo mancare niente, la gente vive bene", ha concluso De Luca.
[sv slug="seguici"]