Ennesimo dramma sul lavoro, vetro si rompe e gli recide l'arteria: Antonio muore a soli 37 anni
INCIDENTE LAVORO NOVI LIGURE. Un altro tragico incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, quando un operaio edile ha perso la vita mentre lavorava alla facciata del Palazzo Durazzo in via Paolo Da Novi, nel centro storico di Novi Ligure, in provincia di Alessandria.
Incidente lavoro Novi Ligure, Antonio muore dissanguato sotto gli occhi dei colleghi
L'operaio, Antonio Summa, 37 anni, lavoratore autonomo incaricato dalla ditta Bailo, stava eseguendo lavori di restauro sulla facciata del palazzo storico. Secondo le prime informazioni, il dramma è avvenuto mentre l'uomo si trovava su una piattaforma per la manutenzione esterna del palazzo. Durante le operazioni di sostituzione dei serramenti, un vetro si è rotto e ha causato una profonda ferita all'altezza della coscia, interessando anche l'arteria femorale. L'operaio è morto a causa di una grave emorragia.
Le indagini
Le autorità locali stanno ancora indagando sulla dinamica dell'incidente. Nel frattempo, la comunità locale è stata scossa dalla notizia e la coalizione di centro sinistra, in vista delle elezioni comunali del prossimo fine settimana, ha deciso di sospendere la manifestazione di chiusura della campagna elettorale in segno di lutto.
La ditta Bailo, che gestisce i lavori di restauro della facciata del Palazzo Durazzo, ha espresso la propria profonda solidarietà alla famiglia dell'operaio e sta collaborando con le autorità per fare luce sull'incidente.
[sv slug="seguici"]