Le previsioni meteo di lunedì 3 Luglio 2023 per la regione Campania. Vediamo insieme i dettagli delle condizioni metereologiche della giornata

ella regione si avranno infiltrazioni umide che determineranno molte nubi, con cieli prevalentemente nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza fenomeni di rilievo. In dettaglio, sul litorale settentrionale, sul subappennino e sull'Appennino si avranno nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata.

Sul litorale meridionale ci saranno nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, con tendenza a un ampio miglioramento delle condizioni atmosferiche in serata. Sulle pianure settentrionali si avranno nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata. Sulle pianure meridionali si avrà un aumento progressivo della nuvolosità con deboli piogge nel pomeriggio.

Nel corso della serata si avrà un miglioramento delle condizioni con schiarite. I venti saranno deboli dai quadranti sud-occidentali in attenuazione. La quota di zero termico si attesterà intorno ai 4450 metri. Il mare sarà da quasi calmo a mosso.

Meteo Campania 3 luglio 2023, le previsioni del dettaglio

Nel corso del fine settimana, l'alta pressione si indebolirà a causa del passaggio di una perturbazione, portando un aumento dell'instabilità atmosferica.

Durante la giornata di domenica 2 luglio, si prevedono brevi rovesci sul Messinese tirrenico e sulla zona di Palermo. Sarà presente una modesta instabilità anche sui rilievi calabri, nell'alta Irpinia e nell'alto Sannio.

Il clima sarà ancora caldo, ma senza eccessi, con una diminuzione delle temperature massime a partire da domenica a causa del rinforzo dei venti di Maestrale. Saranno forniti ulteriori aggiornamenti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Lunedì 3 Luglio 2023: Toro in difficoltà