Terremoto a Napoli, scossa di magnitudo 2.3. Il sindaco: «Sono in corso le verifiche»
TERREMOTO A NAPOLI. Trema anche Napoli. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 si è verificato nella zona dei Campi Flegrei alle 2.55 di questa notte.
Secondo quanto riportato dall'Osservatorio Vesuviano, sede napoletana dell'Ingv, l'epicentro è stato riscontrato ad una profondità di 2 km nel vulcano Solfatara a Pozzuoli in provincia di Napoli.
Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, fa sapere che «Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia municipale e dei volontari della Protezione civile». Ma al momento, per quanto ci perviene non risultano danni a persone o cose. (Zca/Adnkronos)
Trema ancora il Sud, nuova forte scossa di magnitudo 3.8 in Calabria: è la seconda nel giro di sole 24 ore
TERREMOTO. Il sisma sta coinvolgendo tutta Italia, da Nord a Sud. Una nuova scossa infatti sta paralizzando la popolazione. Lo stivale, dunque, torna a tremare e di nuovo in Calabria.
I sismografi hanno registrato, questa mattina, una scossa di terremoto di magnitudo compresa tra 3.8 e 4.3, intorno alle 11 e 58.
TERREMOTO UDINE. Non smette di tremare la terra in Umbria. Come riportato dall'Agi e confermato anche da diversi utenti sui social e dall'Igv, una nuova scossa di magnitudo 3.4 si e' verificata alle 3.56 a 5 chilometri da Preone, un piccolo comune in provincia di Udine, ad una profondità di 12 km.
Il Terremoto
Sempre stando a quanto ribadito dall'Istituto ad hoc, è stato localizzato manualmente dal Centro di ricerche sismologiche dell'Ogs, l'Istituto nazionale di oceanografia e di geofisica sperimentale di Trieste.
Al momento la sala operativa della Protezione civile Fvg non registra danni a cose o persone.
[sv slug="seguici"]