METEO. Torna l'alta pressione su tutta l'Italia; prima fase con ESTATE MEDITERRANEA, caldo moderato e bel tempo prevalente! Dal WEEKEND torna l'anticiclone africano (soprattutto da Domenica) con temperature in graduale e costante rialzo; farà sempre più caldo e sempre più umido, anche nella Settimana di FERRAGOSTO!

Fino a Venerdì 11 godremo della classica Estate mediterranea, sì calda ma senza particolari eccessi; poi ecco che avverrà una decisa svolta: allargando il nostro sguardo all'intero scacchiere emisferico, possiamo notare come da Sabato 12 un promontorio del vasto anticiclone africano si allungherà dalle coste del Nord Africa fino a riconquistare il Mediterraneo centro-occidentale, dando il via all'ennesima ondata di caldo di questa stagione.

METEO NORD: L'alta pressione garantirà prevalentemente bel tempo, con occasionali nuvole sulle Alpi del Triveneto nel pomeriggio e possibilità di brevi precipitazioni. Le temperature rimarranno stabili, con valori massimi tra 25°C e 30°C.

CENTRO e SARDEGNA: L'alta pressione porterà cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. I venti saranno deboli e le temperature rimarranno stabili, con picchi massimi di 30°C, o anche superiori in Sardegna.

SUD e SICILIA: L'alta pressione continuerà a dominare, garantendo condizioni di bel tempo. Il cielo sarà prevalentemente sereno, tranne in provincia di Messina dove potrebbero verificarsi nuvole più intense ma senza precipitazioni. I venti saranno deboli e le temperature rimarranno stabili, con valori massimi tra 25°C e 30°C.

Ricordate che le previsioni meteorologiche possono subire cambiamenti e variazioni, quindi è sempre consigliabile verificare gli aggiornamenti prima di pianificare qualsiasi attività all'aperto.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incendio a Volla, in fiamma la tipografia Russo Group: fumo visibile da chilometri