incidente - Spilamberto
La tragedia di Manoel "un ragazzo d'oro”

Un drammatico incidente stradale ha scosso la comunità di Spilamberto, in provincia di Modena, nella tarda serata di giovedì 26 dicembre. Intorno alle 23.30, in località Ergastolo, due veicoli si sono scontrati frontalmente, causando la morte di un ragazzo di 17 anni, Manoel de Oliveira Bastos, e il ferimento di altre quattro persone, tra cui i suoi genitori.

La Vittima: Manoel de Oliveira Bastos

Manoel, un giovane di origine brasiliana residente a Montese, viaggiava in auto con i suoi genitori. Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, le sue condizioni sono apparse gravissime fin da subito. Trasportato d’urgenza in ospedale, purtroppo il ragazzo non ce l’ha fatta.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo dolore nella comunità locale, che si è stretta intorno alla famiglia con messaggi di affetto e condoglianze.

I Feriti: Genitori e Occupanti dell’Altra Auto

Nello scontro, sono rimasti feriti i genitori di Manoel e i due giovani presenti nell’altro veicolo:

  • Paulo de Oliveira, 65 anni, padre del 17enne, è ricoverato all'ospedale di Baggiovara. Le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.
  • Lucia Z., 60 anni, madre di Manoel, è ricoverata in terapia intensiva all'ospedale Maggiore di Bologna con prognosi riservata.

Nell’altro veicolo si trovavano:

  • S.A., 23 anni, ricoverato in chirurgia generale con una prognosi di 20 giorni;
  • R.G., 26 anni, che versa in gravi condizioni ed è attualmente in terapia intensiva.

Una Zona Già Segnata da Incidenti

L’incidente è avvenuto nella frazione di Ergastolo, un tratto stradale noto per l’elevata pericolosità e già teatro di numerosi sinistri in passato. Le forze dell’ordine stanno conducendo indagini per determinare le cause dell’incidente, valutando fattori come la velocità, la visibilità e le condizioni del manto stradale.

La Comunità in Lutto

La tragedia ha lasciato senza parole la comunità di Montese, dove la famiglia di Manoel è molto conosciuta. Amici, parenti e concittadini si sono uniti nel dolore, ricordando il giovane come un ragazzo pieno di vita e con un futuro promettente.

Sicurezza Stradale: Un Monito per il Futuro

Questo tragico episodio riaccende l’attenzione sull’importanza della sicurezza stradale, specialmente in tratti pericolosi. Si spera che le indagini possano far luce sulla dinamica dell’incidente e prevenire ulteriori tragedie.

Cava de' Tirreni: 16enne accoltellato e ferito al torace da un coetaneo
Alessia Piperno come Cecilia Sala, il racconto: «Anche io nel carcere di Evin»