Saldi estivi 2022 al via: le regole da seguire, le date d'inizio e fine in tutte le Regioni
SALDI ESTIVI. Il primo weekend di luglio dà ufficialmente inizio ai saldi estivi 2022. A parte alcune eccezioni, gli sconti sono partiti oggi 2 luglio in gran parte del Paese e avranno una durata media di sei settimane. Un appuntamento molto atteso da consumatori e imprenditori che per la prima volta dopo due anni dall'inizio della pandemia tornano a vivere la stagione dei saldi senza restrizioni. Confcommercio ha stimato una spesa media di 202 euro a famiglia. Il calendario Regione per Regione.
Ad aprire la stagione è stata la Sicilia, dove i saldi sono cominciati venerdì 1 luglio, con un giorno di anticipo rispetto alla maggior parte delle Regioni. Qui, i consumatori potranno approfittare dei prezzi vantaggiosi fino al 15 settembre.
Nel resto d'Italia è oggi, sabato 2 luglio, il primo giorno ufficiale di sconti. A essere diverse però sono le date di fine stagione. I primi a rimuovere le scritte promozionali dalle vetrine dei loro negozi saranno i commercianti del Lazio. Qui, l'ultimo giorno di sconti sarà il 13 agosto. Tre giorni dopo toccherà alla Liguria, dove gli sconti finiranno ufficialmente il 16 agosto.