Una donna di 84 anni di Torrecuso, in Campania, positiva al Coronavirus è morta questa mattina nel reparto di terapia subintensiva dell'ospedale Rummo di Benevento. E' la prima vittima dopo diversi mesi nel Sannio, e lo è per le complicazioni dovute al virus in una paziente con patologie pregresse. Attualmente sono due le persone ricoverate nell'ospedale sannita perchè affette da Covid, mentre altre 31 sono in cura domiciliare.

Focolaio ad Avellino

Ad Avellino preoccupa invece il focolaio generato da due fratelli tra i 25 e i 30 anni contagiati durante una vacanza nel Cilento. Prima che risultassero positivi al tampone avevano eseguito un test sierologico il 27 agosto scorso risultando negativi. Dopo alcuni giorni il padre dei due, funzionario della Provincia di Avellino è stato ricoverato in ospedale perchè positivo al Covid e con sintomi importanti. Nel frattempo i due avevano avuto frequentazioni con numerosi coetanei; attualmente ad Avellino sono un centinaio le persone tra i 25 e i 30 anni in isolamento in attesa dell'esito del tampone, mentre già 3 persone di Avellino e un'altra di Mercogliano sono risultate positive. Il giovane di Mercogliano ha segnalato di aver avuto contatti con molti altri ragazzi. Sono una cinquantina le persone in isolamento per le quali è richiesto o già eseguito il tampone.

La fuga dei positivi dall'ospedale di Napoli

A Napoli intanto due pazienti positivi, almeno uno minorenne, ricoverati al Covid Center Loreto mare sono andati di notte scavalcando i cancelli del nosocomio. Per la direzione generale un atto "gravissimo" tanto da essere verbalizzato alla polizia. In un video invece in rete i due e il padre di uno di loro lamentano di non aver ricevuto curo e di essere stati "buttati fuori" dall'ospedale. (AGI) Leggi anche Cresce di nuovo la curva dei contagi in Campania, molti positivi rientrati dalle vacanze. I dati di oggi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca: "Senza tampone obbligatorio sui rientri avremmo dovuto chiudere la Campania"