giacomo amoroso de raspinis

Giacomo Amoroso De Respinis, 24 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto sulla Statale 400, nei pressi di Lioni. Sofia De Vito, coetanea e amica di Giacomo, è attualmente ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Pozzuoli. L’intera comunità di Sant’Angelo dei Lombardi, da dove entrambi provenivano, è scossa e prega per la giovane. La speranza è che Sofia possa superare questo momento critico, mentre il dolore per la perdita di Giacomo è profondo.

La passione per il suo lavoro

Giacomo, che lavorava presso La Locanda di Enza a Sant'Angelo dei Lombardi, era benvoluto da colleghi e clienti per la sua professionalità e gentilezza. Era molto conosciuto anche nei paesi vicini, come Nusco e Montella, per il suo impegno nel lavoro e la dedizione che metteva ogni giorno nella sua attività di pizzaiolo. Anche Sofia aveva un'esperienza nel settore della ristorazione, avendo lavorato in un ristorante di Conza della Campania.

L'incidente e le indagini

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 4:30 del mattino, mentre i due amici stavano tornando a casa. Per cause ancora da accertare, l’auto su cui viaggiavano è uscita di strada, finendo in una scarpata. I soccorritori hanno impiegato molto impegno per riuscire a raggiungere il veicolo e prestare i primi soccorsi, ma purtroppo per Giacomo non c'è stato nulla da fare.

Il cordoglio della comunità

La notizia della morte di Giacomo ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità. L’amministrazione comunale di Sant'Angelo dei Lombardi ha espresso le sue condoglianze alla famiglia Amoroso De Respinis e ha manifestato vicinanza alla famiglia di Sofia. Il sindaco Rosanna Repole ha ricordato Giacomo con affetto: "Era un ragazzo impeccabile nel suo lavoro, gentile e sempre educato. La sua mancanza si farà sentire profondamente nella nostra comunità."

Anche il sindaco di Nusco, Antonio Iuliano, ha voluto esprimere il suo dolore per la perdita di una giovane vita e la solidarietà verso le famiglie colpite da questa tragedia. Tony Lucido, presidente della Proloco Alta Irpinia, ha condiviso il suo messaggio di cordoglio, ricordando Giacomo come un giovane talentuoso e educato, molto legato alla sua famiglia e alla comunità.

Il messaggio di Giacomo sui social

Giacomo, che amava la vita e il suo lavoro, aveva scritto su Facebook una frase che ora assume un significato ancora più profondo: "Io voglio essere me stesso e nessun altro perché ho combattuto per essere quello che sono." Un pensiero che racconta la sua autenticità e che lascia un ricordo indelebile in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Si prega per Sofia

Mentre Sant'Angelo dei Lombardi piange la scomparsa di Giacomo, il pensiero di tutti va a Sofia. La giovane è ricoverata in gravi condizioni a Pozzuoli, e la speranza di tutti è che possa riprendersi. La comunità prega per lei e attende con ansia notizie positive. "Forza Sofia, metticela tutta," è l’incoraggiamento che risuona tra amici e conoscenti, nella speranza di un lieto fine.

Rocco Siffredi a "Verissimo": "Ho trascinato mia moglie e i miei figli in una croce"
Viktor Orban difende Salvini al raduno della Lega: "Merita un'onorificenza, non un processo"