wilma goich

Momento di grande commozione nello studio di “La Volta Buona”, il talk show condotto da Caterina Balivo, quando Wilma Goich ha parlato della figlia Susanna, scomparsa cinque anni fa. Le sue parole hanno profondamente toccato Adriana Volpe e Flora Canto, anche loro ospiti della trasmissione, che non sono riuscite a trattenere le lacrime.

Oltre al dolore per la perdita della figlia, dalle parole di Wilma Goich è emersa anche una forte amarezza nei confronti dell’ex marito Edoardo Vianello, accusato di non essersi recato in clinica per dare l’ultimo saluto alla figlia:

“Lui non è stato presente, punto. Quando Susanna è mancata, io dopo un po’ di tempo gli ho scritto una lettera. Ogni parola che ho scritto era una lacrima, era una lettera sentitissima. Lui non ha mai risposto. Sono cinque anni che aspetto che alzi il telefono e dica ‘come stai, Wilma?’”

Il mancato addio di Edoardo Vianello alla figlia Susanna

Durante la conversazione, Caterina Balivo ha ricordato un’intervista rilasciata da Edoardo Vianello al Corriere della Sera, in cui il cantante spiegava di aver preferito ricordare la figlia com’era prima della malattia. Ma Wilma Goich ha respinto questa spiegazione, manifestando tutto il suo dolore e la sua incredulità:

“Ragazzi, qui stiamo parlando di una figlia. Stiamo parlando di un padre che sapeva che le mancavano poche ore. Quando ci hanno avvertiti che le rimaneva poco tempo, lui non è venuto. Quindi… non vieni a salutare tua figlia? Queste cose non devono succedere”.

Il legame con il nipote e la rottura definitiva con Vianello

Nel corso dell’intervista, la cantante ha anche parlato del legame con il nipote, che oggi vive con lei:

“Si sta abituando all’idea che la mamma non c’è, anche se non si abituerà mai, perché lui adorava sua madre. Era una ragazza eccezionale”.

Alla domanda di Caterina Balivo su un’eventuale reunion artistica con Vianello, Wilma Goich ha risposto in modo categorico, lasciando intendere che i rapporti con l’ex marito sono ormai irrecuperabili:

“È da cinque anni che non si fa sentire né con me né con suo nipote. Cantare di nuovo insieme? Escludo categoricamente questa possibilità”.

Un’intervista intensa e piena di emozione, che ha scosso il pubblico e gli ospiti in studio, lasciando emergere tutto il dolore di una madre che non ha ancora trovato risposte.

Sciame sismico ai Campi Flegrei: nuove scosse avvertite nella mattinata
Morte Lorenzo Rovagnati, tutto quello che non torna: “Era felice, in attesa del terzo figlio”