MANOVRA. Nel contesto dello studio dell'esecutivo di Giorgia Meloni, emergono importanti sviluppi riguardanti la lotta al caro-bollette e al caro-carburanti. Inoltre, si prospetta una possibile stretta sul Superbonus.

Questi temi cruciali affrontati durante una cena svoltasi ieri sera, a cui hanno partecipato la Premier e i membri del Parlamento e del Governo di Fratelli d'Italia (FdI). L'incontro è stato organizzato in vista del vertice di maggioranza tenutosi oggi a Palazzo Chigi per discutere la Manovra finanziaria.

Manovra - Il Vertice di Maggioranza

La riunione odierna è stata un'opportunità per mettere in evidenza le richieste specifiche di ciascun partito in vista della prossima Legge di Bilancio. Tuttavia, è stato altrettanto importante ribadire la linea di prudenza che la Presidenza del Consiglio, Palazzo Chigi e il Ministero dell'Economia e delle Finanze hanno sottolineato nelle scorse settimane. La principale considerazione è che le risorse finanziarie sono limitate, e pertanto, è necessario concentrare gli sforzi sulle priorità nazionali. Ciò significa evitare dispute su obiettivi difficilmente realizzabili e mantenere una prospettiva a lungo termine. Il programma delineato in precedenza rimane invariato, ma con uno sguardo all'intera legislatura.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Giorgia Meloni (@giorgiameloni)

La Cena di Meloni con Parlamentari e Ministri di FdI

Per garantire un momento di condivisione e coordinamento tra i membri di Fratelli d'Italia prima dei prossimi impegni politici, la Premier Giorgia Meloni ha organizzato una cena per riunire i parlamentari e i ministri del suo partito. Questo incontro strategico si è svolto la sera del 5 settembre, fungendo da preludio alle sfide autunnali, con un'enfasi particolare sulla discussione riguardante la Manovra finanziaria.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Infermiera uccisa a Roma, l'ex compagno di Rossella Nappini: "Quell'uomo la molestava di continuo"