La cosa davvero scandalosa è che in questo momento si sta determinando un problema drammatico per quanto riguarda il personale sanitario. Ripeto ancora una volta che, se la situazione rimane questa, fra poche settimane le aziende ospedaliere faranno fatica a mettere in piedi i turni nei pronto soccorsi". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo DE LUCA, nel corso di una diretta Facebook.

"La carenza di personale è diventata drammatica ma nessuno a livello nazionale sta affrontando il problema che è ormai apertamente di fronte ai nostri concittadini, a conferma che probabilmente hanno in testa non di valorizzare la sanità pubblica nel nostro paese, ma di valorizzare un altro tipo di sanità, fatta di assicurazioni individuali da parte dei cittadini", ha aggiunto DE LUCA.

Covid, De Luca: "Più morti a Napoli? Notizia falsa"

"Ieri è circolata per poche ore una notizia falsa, e cioè che nel 2020 o 2021 i morti di Covid a Napoli erano i più elevati d'Italia. Una notizia totalmente falsa, provocatoria. Eravamo già pronti a querelare i diffusori della notizia, ma è scomparsa". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo DE LUCA. "Prepariamoci ad avere una campagna giornalistica di aggressione al Sud, perché devono in qualche modo giustificare le decisioni sull'autonomia differenziata", ha aggiunto DE LUCA.  (Adnkronos)
[sv slug="seguici"] 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, tasso disoccupazione al 3,4%: è al minimo dal 1969