maria pia teramo

La comunità di Teramo e quella di Castel Castagna sono in lutto per la prematura scomparsa di Maria Pia De Antonis Michelangelo, una giovane di 17 anni che ha perso la vita il 7 maggio scorso a Caracas, in Venezuela, a causa di una malattia contro cui lottava da mesi. La notizia del decesso ha sconvolto le due comunità e i tanti che la conoscevano.

La Lotta di Maria Pia De Antoniis Michelangelo

Maria Pia era una giovane ragazza coraggiosa, nata in una famiglia profondamente radicata a Teramo, precisamente nella frazione di Scapriano. I suoi genitori, Ana Maria e Francesco, erano noti nella città per il loro impegno e i frequenti viaggi tra l'Abruzzo e il Venezuela, dovuti a motivi lavorativi. Quando Maria Pia ha iniziato a manifestare i primi sintomi della sua malattia, la famiglia ha deciso di fermarsi per ricevere le cure necessarie presso l'ospedale di Teramo, con l'idea di proseguire i trattamenti in America Latina se le condizioni fossero migliorate. E così è stato: la giovane ha mostrato segni di miglioramento, permettendo alla famiglia di ripartire con la speranza nel cuore.

Purtroppo, la speranza si è trasformata in dolore. Maria Pia ha subito una ricaduta fulminante che, in breve tempo, ha portato alla sua morte. La famiglia, colpita dal lutto, ha desiderato riportare immediatamente il corpo in Italia per i funerali e la sepoltura, ma ha incontrato numerosi ostacoli burocratici che hanno ritardato il rientro delle spoglie.

Solo ieri pomeriggio, il feretro di Maria Pia è arrivato all'aeroporto di Ciampino e poi è stato trasferito nella casa funeraria di Carlo Petrucci. Qui, molti amici e conoscenti, inclusi compagni di scuola, si sono riuniti per darle l'ultimo saluto e offrire conforto alla famiglia devastata dal dolore.

Il cordoglio sui social

La notizia della morte di Maria Pia si è rapidamente diffusa sui social media, suscitando una pioggia di messaggi di cordoglio e affetto. Molti hanno espresso il loro dolore e vicinanza ai familiari con parole toccanti: Isa ha scritto: "Non ci sono parole che possano consolare la famiglia. Rip piccola".

I funerali di Maria Pia

Oggi pomeriggio, alle ore 16, nella chiesa di Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna, si terranno i funerali di Maria Pia. La cerimonia sarà un momento di grande commozione e riflessione per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e amarla.

Maria Pia lascia la mamma Ana Maria, il papà Francesco, e i fratelli Gianmarco e Gianfranco. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nelle loro vite e in quelle di tutti coloro che l'hanno conosciuta.

La storia di Maria Pia De Antonis Michelangelo è una testimonianza di coraggio e speranza, ma anche di quanto la vita possa essere fragile e imprevedibile. La sua memoria vivrà nei cuori di coloro che l'hanno amata e che continueranno a ricordarla con affetto e tenerezza.

Kate Middleton: "Sto meglio, ma devo continuare le cure". Sabato tornerà in pubblico
Ponticelli, travolta e uccisa da un tir sotto casa: Patrizia Maietta era uscita a fare la spesa