L'ultimo saluto a Fano a Federica Polverari, la giovane deceduta prematuramente a soli 27 anni. Intera comunità in lutto

La città di Fano è stata sconvolta dalla notizia, un dolore condiviso non solo dagli abitanti del luogo ma anche da tante persone della provincia che hanno avuto modo di conoscerla. Domani, sabato 18 novembre, alle 10 nella chiesa di San Paolo si terrà l'ultimo saluto alla giovane Federica Polverari, deceduta prematuramente a soli 27 anni, un evento che ha profondamente colpito la comunità sportiva locale. Il post pubblicato su Facebook dall'Adriatica & Borgo Volley rende omaggio a Federica e ne esprime il cordoglio.

"Nel dolore con la sua famiglia, ci uniamo per ricordare Federica con le parole della sua allenatrice, Martina Betti: 'Ho allenato Federica per quasi 5 anni, dall'Under 13 all'Under 16'", recita il post, sottolineando il legame affettuoso che si è creato nel corso degli anni. "Quando si allena una giovane giocatrice per così tanto tempo, la si vede quasi come una figlia", continua il messaggio, evidenziando l'affetto e l'ammirazione che Martina Betti nutriva per Federica.

"Per me, lei era e sarà sempre una di queste. Sempre sorridente, gentile e disponibile con tutti, accettava le decisioni con spirito sportivo, dimostrando un'impareggiabile dedizione alla squadra. Il suo atteggiamento spensierato e gioioso ricordava a tutti che la vita può essere affrontata con leggerezza, anche da adulti. Anche in momenti difficili, il suo sorriso era un'ispirazione, insegnandoci che affrontare la vita con ottimismo è la chiave per superare le difficoltà."

L'Adriatica & Borgo Volley ha insegnato a Federica la pallavolo, ma è stato lei a impartire preziose lezioni di vita a tutti coloro che l'hanno conosciuta. "Buon viaggio, Fedi. Resti sempre nel cuore come il nostro 'Polverari #7'", conclude il commosso tributo. Fonte: Corriere Adriatico

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Perla Vatiero e Mirko Brunetti, i primi chiarimenti all'interno della Casa: "Ho sbagliato io"