carabinieri e vigili del fuoco
Forze dell'ordine e Vigili del fuoco allertati dai vicini

Tragedia questa mattina a Cava de’ Tirreni, dove una donna, ex infermiera in servizio presso l'ospedale locale, è stata trovata morta all'interno della sua abitazione. I familiari, preoccupati per il mancato contatto con lei, hanno deciso di allertare i soccorsi. Dopo numerose telefonate senza risposta, è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che si sono recati tempestivamente sul posto.

I primi soccorsi e la constatazione del decesso

Una volta entrati forzando l’ingresso, i vigili del fuoco hanno fatto la tragica scoperta: la donna giaceva priva di vita all'interno della casa. Sul posto sono immediatamente intervenuti anche i sanitari del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Insieme a loro sono giunti i carabinieri, che hanno avviato tutti gli accertamenti necessari per ricostruire l'accaduto.

Le indagini in corso

Al momento non si esclude alcuna ipotesi: si parla di un possibile malore improvviso, ma sarà l'autopsia, se disposta, a chiarire le reali cause della morte. Gli investigatori hanno effettuato i rilievi sul posto e l’abitazione è stata momentaneamente sottoposta a sequestro per consentire ulteriori approfondimenti. Non sono stati riscontrati, almeno in un primo momento, segni evidenti di violenza o elementi che possano far pensare a un gesto estremo, ma ogni pista resta aperta.

Comunità sconvolta dalla tragedia

La notizia ha rapidamente fatto il giro della città, suscitando profondo dolore e sgomento tra i residenti. La donna, molto conosciuta e stimata, aveva dedicato la sua vita alla cura degli altri nel ruolo di infermiera. Numerosi i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno raggiungendo la famiglia, stretta nel dolore per una perdita improvvisa che lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Cava de’ Tirreni.

Cadavere ritrovato nel lago di Lucrino: indagini in corso per identificare l'uomo
Sacerdoti "alla moda" in Piazza San Pietro: il trio diventa virale sui social