Il Meteo di Sabato 22 luglio 2023, le previsioni per la regione Campania. Ecco come andrà la giornata dal punto di vista metereologico

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e assolato in tutta la zona. Nel dettaglio, sulla costa settentrionale ci sarà una giornata prevalentemente poco nuvolosa, con alcune nubi sparse al mattino.

Mentre sul litorale meridionale, nelle pianure settentrionali, meridionali, subappennino e sull'Appennino, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata. I venti saranno deboli e provenienti dai quadranti sud-occidentali, in attenuazione. La temperatura si aggirerà intorno a 4550 metri. Il mare sarà poco mosso.

L'anticiclone africano continuerà a interessare le nostre regioni con tempo stabile e caldo intenso; questa situazione è destinata a persistere fino agli ultimi giorni di luglio. Sulle regioni meridionali, ci aspettano ancora giornate ampiamente soleggiate e con temperature sopra la media del periodo.

Meteo Campania 22 luglio 2023, le previsioni nel dettaglio

Si raggiungeranno picchi diffusamente alti, soprattutto nelle aree interne pianeggianti, come Nisseno, Ennese, Piana di Catania, entroterra palermitano, pianura casertana, Beneventano, valle del Crati, piana di Sibari e Crotonese interno, con punte fino a 42-45°C in particolare nel catanese e agrigentino.

L'afa sarà piuttosto accentuata nei grandi centri urbani e lungo le aree costiere, a causa degli elevati tassi di umidità legati all'afflusso delle brezze marine. Saranno forniti aggiornamenti tempestivi in caso di variazioni.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
È NECESSARIO CAMBIARE! A Zafferana Etnea la conferenza-evento di SALVO NOÈ