Una tragica scomparsa ha colpito Cremona con la morte di Giorgio Bodini, 61 anni, comandante della Polizia Locale di Polesine Zibello. L'uomo è deceduto improvvisamente a seguito di un malore, mentre sembra stesse tornando da una sessione di footing mattutino. Giorgio Bodini era una figura ampiamente conosciuta a Cremona, dove aveva svolto un ruolo chiave nella Polizia Locale per molti anni.

Purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso, non è stato possibile salvarlo, scuotendo profondamente amici, colleghi ed ex colleghi. Bodini aveva guadagnato il rispetto e l'amicizia di molte persone grazie alla sua professionalità, alla sua simpatia e alla sua personalità accattivante. Era noto per essere una persona con una battuta pronta, ma mai eccessiva.

I messaggi di cordoglio per Giorgio Bodini

L'ex comandante della Polizia Locale di Cremona, Pier Luigi Sforza, aveva lavorato a lungo con Bodini e aveva condiviso il suo dolore: "Parlare di Giorgio è facile, perché era un collega professionale, capace, ma soprattutto una bravissima persona, un amico, di compagnia, con la battuta pronta ma mai sopra le righe".

Sforza aveva accettato con riluttanza la decisione di Bodini di assumere il comando a Polesine Zibello in un piccolo comune, ma aveva promesso di riaverlo indietro se fosse mai cambiato idea. Tuttavia, Sforza sapeva che Bodini avrebbe fatto un ottimo lavoro e che sarebbe stato apprezzato anche nella nuova posizione nel Parmense.

Il funerale di Giorgio Bodini è previsto per martedì alle 10 presso la chiesa dell'ospedale Maggiore di Cremona, dove amici, colleghi e parenti avranno l'opportunità di congedarsi da questo amato membro della comunità.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca: "Autonomia idrica per la Campania. Dobbiamo muoverci e ce la metteremo tutta"