Ospedali nel Casertano in affanno: "Siamo al limite, fate qualcosa". Posti letto covid esauriti, emergenza sanitaria nella fase acuta della terza ondata.
Ospedali in difficoltà nel Casertano
Al Covid Hospital di Maddaloni, dove sono presenti in totale 85 posti letto tra intensiva, sub-intensiva e pazienti Covid meno gravi, sono 80 i posti letto occupati, con la sub-intensiva piena e l’intensiva quasi al limite.
Al Melorio di Santa Maria Capua Vetere, dove su 50 posti letto, sono tutti pieni quelli di sub-intensiva (non c’è la terapia intensiva) mentre c’è qualche posto libero per le degenze meno gravi.
Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove sono occupati 81 posti su 85 riservati al Covid e dislocati tra l’ospedale modulare e reparti come malattie infettive e l’area del pronto soccorso riservata al Covid: 10 sono i pazienti in terapia intensiva su 14 posti disponibili, mentre è tutto esaurito alla sub-intensiva (18 su 18) così come per le degenze meno gravi (48 su 48). Altri cinque pazienti sono nel pronto soccorso (tre sottoposti a ventilazione polmonare). (Cronache della Campania).
Boom di contagi a Salerno, il virus prende anche due bimbi
Boom di contagi in Campania: il virus prende anche due bimbi. La situazione è sempre più preoccupante, il numero dei positivi non vuole scendere.
Boom di contagi, il virus non esclude nessuno
Contagi in salita a Salerno, con ben 40 nuovi positivi. Di questi, due sono anche bimbi piccoli. Decisamente preoccupante, la situazione in città.
Nuovamente in salita, i contagi a Salerno città. Lo mostrano i dati provenienti dall'ospedale Ruggi dove sono stati processati i tamponi effettuati in via Allende, il 22 marzo.
In particolare, sono 40 i nuovi positivi rilevati, di cui 25 maschi e 15 femmine: l'età media dei pazienti è di 45 anni, mentre la contagiata più anziana è una 75enne. Tra i positivi, anche due bimbi di 1 anno e di 2 anni. (Salerno Today).
Leggi anche:
Video Tik Tok mamme incitano violenza, Corecom: “Scene indegne, polizia indaghi subito”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo