I Carabinieri della stazione di Pomigliano D'Arco e del nucleo operativo e radiomobile di Castello di Cisterna hanno effettuato il fermo di un 60enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è fortemente sospettato del tentato omicidio aggravato dai futili motivi ai danni del fratello convivente di 53 anni.

Durante una discussione, la cui causa è ancora poco chiara, il sospettato avrebbe cercato di strangolare il fratello e successivamente lo avrebbe colpito con diverse coltellate, causando lesioni all'addome e al braccio.

Il dramma in casa a Pomigliano D'Arco

La vittima è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso di Nola in codice rosso. Nonostante le ferite riportate, ha successivamente scelto di lasciare volontariamente l'ospedale, non essendo in pericolo di vita. I militari hanno raccolto la testimonianza della vittima e analizzato le registrazioni del sistema di videosorveglianza nella zona.

Il 60enne è stato rintracciato e fermato, attualmente in custodia in attesa dell'udienza di convalida.

Le altre notizie di cronaca

Un drammatico incidente stradale si è verificato ieri sera, 4 dicembre, a Copertino, nel cuore della città. Un giovane di 29 anni, Simone D'Adamo, ha perso il controllo dell'auto che guidava, una Fiat 500 Abarth presa a noleggio, schiantandosi contro una Renault Megane parcheggiata.

L'impatto è stato così violento da causare il ribaltamento dell'auto. Che ha compiuto più volte una pericolosa giravolta, culminando nella tragedia della morte immediata del conducente.

L'incidente

E' avvenuto intorno alle 22:40 lungo via Tenente Colaci, e al momento le cause esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri della tenenza locale. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. Ma purtroppo per il giovane D'Adamo non c'è stato alcun intervento possibile. Le indagini sono attualmente in corso, con i carabinieri che hanno già provveduto a sequestrare il veicolo coinvolto. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meteo, avanza il gelo artico: la duplice perturbazione