Continua il percorso verso la quasi uscita della Gran Bretagna dal lockdown. E sembra quasi procedere senza ostacoli. A conferma di questo pare che non ci sono dati che al momento possano dissuadere dal riaprire. Riaprire, ovviamente, progressivamente a partire dal 12 aprile. Per gli inglesi arriva il conforto di Johnson.
Ad assicurare la buona riuscita del piano è il premier britannico Boris Johnson. il Premier è intervenuto in videocollegamento ad un forum virtuale dei Conservatori.
Johnson rassicura gli inglesi
"Tra pochi giorni potrò, finalmente, andare dal barbiere". Così scherza il premier inglese, intervenuto in videocollegamento ad un forum virtuale dei Conservatori. Di recente, Johnson aveva infatti ironizzato sulla sua chioma.
Ci sono cose ben più importanti, sottolinea: "Ma più importante del barbiere per me è il fatto che tra qualche giorno potrò uscire e, con tutte le cautele del caso, potrò bermi una pinta di birra al pub", ironizza ancora.
Johnson tranquillizza i britannici, ma avverte
Secondo quanto riportato da Sky News, il premier britannico avrebbe voluto - con un pizzico di ironia - rassicurare i suoi compatrioti. Il messaggio di incoraggiamento è stato accompagnato dalla conferma che la prudenza resta d'obbligo e non sono per ora previste accelerazioni nella ripresa a tappe graduali.
"Non vedo assolutamente nulla che possa dissuadermi dal proseguire sulla road map verso la libertà. L'uscita dal lockdown e il ritorno alla vita che amiamo", ha assicurato il premier britannico, molto probabilmente sognando la sua pinta di birra al pub con i capelli tagliati. (
Ansa)
Nel frattempo in Italia
E' cominciata ieri la fascia notturna al Centro vaccinale dell'aeroporto di Fiumicino. Il centro è aperto dall'11 febbraio scorso grazie alla collaborazione tra Regione Lazio, Adr e Croce Rossa.
Nicola Zingaretti ha definito i vaccini no stop fino a mezzanotte come un "grande nuovo traguardo, che apre una nuova stagione".
Vaccini - Nuovo centro notturno
Quello di Fiumicino è il primo centro vaccinale a sperimentare questa nuova modalità, per dare un'accelerazione alla campagna di immunizzazione. Come ha sottolineato il Presidente della Regione Lazio - Nicola Zingaretti - è l'occasione per " "essere un modello di 'fabbrica di vite' da seguire in tutta Italia ".
Ieri sera, appunto, nell' hub di Fiumicino, sono state superate le 38.600 vaccinazioni complessive. L'obiettivo è quello di arrivare a vaccinare sette giorni su sette, anche dalle 20 alle 24.
Tra coloro che hanno ricevuto ieri sera la dose di vaccini c'erano operatori socio sanitari e culturali, insegnanti, vigili del fuoco, agenti della polizia di Roma Capitale, forze dell'ordine.
Leggi anche:
Vaccini, è ancora bufera: "I medici non sono d'accordo? Cambino lavoro.";
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo