Giulia Cecchettin, è morta la nonna Carla Gatto, mamma di Gino
La donna 76enne aveva accusato un malore. Il messaggio del figlio sui social
![Giulia Cecchettin e la nonna Carla Gatto](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l117930082504_tml393713006337_345070916821_1739608425477224.jpg)
Un nuovo dolore colpisce la famiglia Cecchettin. Carla Gatto, la nonna di Giulia Cecchettin e mamma di Gino Cecchettin, è morta all’età di 76 anni. La donna, residente a Beverare, è stata colpita da un malore improvviso nella giornata di giovedì 13 febbraio e, nonostante il ricovero immediato, è deceduta in ospedale il giorno successivo.
Sempre in prima linea per Giulia
Carla Gatto è sempre stata un punto di riferimento per la famiglia e un grande sostegno per il figlio Gino nella sua lotta per ottenere giustizia per la nipote Giulia Cecchettin, brutalmente assassinata da Filippo Turetta nel novembre 2023. Il suo impegno e la sua presenza costante hanno rappresentato un pilastro nella difficile battaglia per il ricordo di Giulia. La donna non ha mai smesso di supportare il figlio, partecipando attivamente alle iniziative in memoria della nipote e dando forza alla campagna per la sensibilizzazione sulla violenza di genere.
Il messaggio di Gino Cecchettin sui social
Dopo il ricovero della madre, Gino Cecchettin aveva condiviso un messaggio di speranza sui social: "Forza mamma". Poco dopo, aveva pubblicato il testo della canzone di Simone Cristicchi "Quando sarai piccola", in gara al Festival di Sanremo, un messaggio che ha toccato il cuore di molti e ha scatenato una grande ondata di affetto. Tanti amici, conoscenti e persone vicine alla famiglia hanno espresso vicinanza e solidarietà attraverso commenti e messaggi, dimostrando il profondo legame di stima e amore che circondava Carla.
Una famiglia segnata dal dolore
La scomparsa di Carla Gatto rappresenta il terzo grave lutto per la famiglia Cecchettin in meno di due anni. Dopo la tragica morte di Giulia nel novembre 2023, la famiglia aveva già affrontato la perdita di Monica Camerotto, madre di Giulia e moglie di Gino, scomparsa prematuramente a soli 51 anni. La perdita di tre figure così importanti ha lasciato un vuoto incolmabile e ha segnato profondamente il percorso della famiglia.
Un dolore condiviso dalla comunità
La comunità di Beverare e i tanti che hanno seguito la vicenda di Giulia hanno espresso profondo cordoglio per la perdita di Carla Gatto. Molti cittadini si sono stretti attorno a Gino Cecchettin e ai suoi cari, offrendo supporto e affetto in questo momento di immensa sofferenza. Il ricordo di Carla resterà vivo non solo attraverso l’amore per la sua famiglia, ma anche per la forza e la determinazione con cui ha sostenuto la lotta per la giustizia della nipote.
Il sostegno alla famiglia Cecchettin
Nonostante il dolore, la famiglia Cecchettin continua ad affrontare questa difficile prova con coraggio e resilienza. La vicinanza della comunità e di chi ha seguito la loro storia rappresenta un conforto in questi momenti così difficili. Il ricordo di Carla Gatto, così come quello di Giulia e Monica, continuerà a vivere nel cuore di chi le ha amate e di chi ha condiviso con loro il cammino della vita.