Con la moto contro un'auto all'ingresso della Statale: Domenico Santagata muore a 49 anni
L'uomo originario di Sant'Agata dè Goti è stato trasportato d'urgenza all'ospedale civile di Caserta, ma il suo cuore non ce l'ha fatta
Lunedì sera, verso le 22:30, la tranquillità di Marcianise è stata infranta da un terribile incidente stradale che ha visto coinvolti un motociclista e un’automobile.
Domenico Santagata, 49enne originario di Sant'Agata dei Goti, stava viaggiando sulla sua moto Triumph 700 lungo la SS 87 Sannitica, proveniente da Caivano.
All’imbocco della strada statale, in direzione opposta proveniente da Marcianise, si trovava una Peugeot 307. Per cause ancora in corso di accertamento, i due veicoli si sono scontrati frontalmente, provocando un impatto violentissimo.
I Soccorsi e il Trasporto in Ospedale
Subito dopo l’incidente, i soccorsi sono stati allertati e il 49enne è stato prontamente trasportato d’urgenza all’ospedale civile di Caserta, Sant'Anna e San Sebastiano. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, Domenico Santagata è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. L'impatto violento aveva causato gravi traumi che si sono rivelati fatali, spegnendo così la vita di un uomo conosciuto e stimato nella sua comunità.
Le Indagini sulla Dinamica dell'Incidente
A seguito dell'incidente, la Procura ha disposto l’esame autoptico sulla salma di Domenico Santagata, che è stata trasportata presso l’istituto di medicina legale di Caserta. L'autopsia permetterà di chiarire ulteriormente le cause del decesso e contribuire alle indagini in corso. I carabinieri della compagnia di Marcianise sono attualmente impegnati nella ricostruzione esatta della dinamica dell'incidente, al fine di stabilire le responsabilità e comprendere se vi siano stati eventuali fattori esterni o errori umani che abbiano portato al tragico schianto.
Un Altro Dramma sulle Strade di Caserta
Quello di Domenico Santagata è il terzo incidente mortale in appena tre giorni che ha insanguinato le strade della provincia di Caserta, un dato allarmante che sottolinea l'urgenza di riflessioni profonde sulla sicurezza stradale nella zona. La morte di Santagata si aggiunge a una serie di tragedie che hanno colpito duramente le comunità locali, lasciando dietro di sé dolore e sgomento.
Una Comunità in Lutto
La notizia della scomparsa di Domenico Santagata ha gettato nello sconforto non solo i suoi cari, ma anche l'intera comunità di Sant'Agata dei Goti, dove l’uomo era conosciuto e apprezzato. L’incidente, avvenuto in una sera d’estate, ha lasciato una ferita profonda e riaccende il dibattito sulla necessità di migliorare la sicurezza sulle strade, specialmente in tratti come la SS 87, teatro di numerosi incidenti negli ultimi anni.
La comunità si stringe attorno alla famiglia Santagata in questo momento di immenso dolore, mentre le autorità continuano a lavorare per fare luce su questa tragedia. La speranza è che la morte di Domenico non sia vana e possa portare a interventi concreti per prevenire future tragedie sulle strade della provincia di Caserta.