Tragico incidente a Zogno: motociclista 34enne perde la vita
Il giovane si è schiantato contro un camion che stava facendo manovra per entrare nel piazzale di uno stabilimento

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Zogno, in provincia di Bergamo, nella tarda mattinata di giovedì 3 aprile 2025. Un uomo di 34 anni ha perso la vita dopo essersi schiantato contro un camion che stava effettuando una manovra per entrare nel piazzale di un’azienda.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto intorno alle 12:30 nella frazione di Ambria. Secondo una prima ricostruzione, il motociclista stava percorrendo la strada in direzione Zogno quando, all’improvviso, si è trovato davanti un mezzo pesante impegnato in una manovra d’ingresso presso uno stabilimento di acque minerali. L’impatto è stato violentissimo: la moto è stata scagliata contro un muletto parcheggiato nelle vicinanze, innescando un principio d’incendio, mentre il centauro è stato sbalzato per diversi metri sull’asfalto.
I soccorsi e i rilievi delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i sanitari di Padana Emergenze, ma per il motociclista non c’è stato nulla da fare: il suo decesso è stato constatato sul posto. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme divampate dal muletto, evitando ulteriori danni. La polizia locale ha gestito la viabilità per consentire ai carabinieri di Zogno e alla polizia stradale di Bergamo di effettuare i rilievi necessari per determinare con precisione la dinamica dell’incidente.
Indagini in corso sulle cause dello schianto
Le autorità stanno ora cercando di chiarire le esatte circostanze che hanno portato al tragico impatto. Saranno analizzate le testimonianze dei presenti e le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona per comprendere se il motociclista abbia avuto il tempo di accorgersi della presenza del camion in manovra o se vi siano state altre concause che abbiano determinato l’incidente.
Comunità in lutto per la giovane vittima
La notizia della morte del 34enne ha lasciato sgomenta l’intera comunità di Zogno. Amici e familiari si stringono nel dolore per la perdita di un giovane la cui vita è stata spezzata troppo presto. Si attende ora l’esito delle indagini per fare piena luce sulla dinamica del sinistro e sulle eventuali responsabilità.