Castelmassa, trovata morta in casa: Martina Invernizzi aveva solo 40 anni
Inutili i soccorsi per la giovane mamma e operatore sanitaria. Tanti i messaggi di cordoglio sui social

La comunità di Castelmassa è sotto shock per la prematura scomparsa di Martina Invernizzi, 40 anni, operatrice sociosanitaria in servizio presso una Rsa di Ostiglia. La donna è stata trovata priva di vita nella propria abitazione nella giornata di mercoledì 26 marzo. La notizia ha rapidamente fatto il giro del paese, lasciando nello sconforto parenti, amici e colleghi che la conoscevano e apprezzavano per la sua professionalità e dedizione al lavoro.
I soccorsi e le indagini in corso
A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni conoscenti, preoccupati dal fatto che Martina non rispondesse alle chiamate. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano: per Martina non c’è stato nulla da fare. Le cause del decesso non sono ancora state chiarite e, come da prassi, la Procura della Repubblica di Rovigo è stata informata dell’accaduto. Al momento non si esclude nessuna ipotesi e sarà eventualmente l’autopsia a fornire ulteriori risposte sulle circostanze della tragedia.
Il dolore della famiglia e della comunità
Martina Invernizzi lascia una figlia e la madre, entrambe distrutte dal dolore per la sua improvvisa scomparsa. La donna era molto conosciuta nella sua comunità e il suo lavoro in ambito sanitario le aveva permesso di stringere rapporti profondi con numerosi colleghi e pazienti, che ora la ricordano con affetto.
Il cordoglio sui social
Non appena la notizia si è diffusa, tantissimi amici e conoscenti hanno voluto esprimere il proprio cordoglio attraverso messaggi sui social. Sulle pagine Facebook sono comparsi numerosi post in suo ricordo, con parole di stima e affetto per una donna che si è sempre distinta per la sua gentilezza e dedizione agli altri. La data dei funerali non è stata ancora comunicata dalla famiglia.