Maradona ferma Sorrentino: "Non usi il mio nome per il suo film"
Per ″È stata la mano di Dio”, il nuovo film che Paolo Sorrentino girerà a Napoli, Diego Maradona non ha dato alcuna autorizzazione ad utilizzare la sua immagine.
Lo fa sapere il suo avvocato: dopo la notizia del nuovo lavoro del regista per Netflix, con chiaro riferimento al campione nel titolo, l'ex calciatore ha fatto sapere di non aver autorizzato alcunché.
Su Twitter è intervenuto l’avvocato del fuoriclasse argentino, Matias Morla, comunicando che “Diego Maradona non ha autorizzato l’uso della propria immagine per questo film.
Stiamo già studiando una strategia legale con i nostri colleghi italiani per un esposto formale sull’uso indebito di un marchio registrato”.
Nelle poche dichiarazioni rilasciate, Sorrentino non ha fatto alcun riferimento diretto a Maradona: certo, il titolo del film è immediatamente collegabile all’argentino (e in particolare al suo celebre gol di mano segnato all’Inghilterra nel 1986), ma certamente non è un’espressione di sua esclusiva proprietà. Fonte: Huffpost