In arrivo due disegni di legge collegati ala manovra "per la riforma degli incentivi e per la valorizzazione del made in Italy". Lo annuncia il ministro per le Imprese e il Masde in Italy Adolfo Urso in un'intervista al 'Corriere della Sera'.

"Per i prossimi mesi la strada quindi è tracciata. Ho già convocato per le prossime settimane i tavoli con parti sociali, per un confronto nel merito", spiega. Il ministro rispedisce al mittente le accuse di condoni fiscali nella legge di Bilancio sollevate dall'opposizione.

"Non vedo sanatorie- dice - ma misure che rispondono all'intenzione di ripristinare un rapporto corretto tra Stato e contribuenti". Sugli sviluppi sull'ex Ilva poi spiega di aver illustrato in Cdm i termini del nuovo accordo tra gli azionisti di Acciaierie d'Italia, ArcelorMittal e Invitalia che ha come obiettivo il rilancio del sito, aumentando i target di produzione rispetto all'ultimo biennio e garantendo i livelli occupazionali.

Inoltre, "si prevedono una riconversione green dell'impianto e investimenti per il polo di Taranto: dai campi eolici allo sviluppo del porto", sottolinea, aggiungendo che "il decreto legge prevede che i 680 milioni, già stanziati, possano essere utilizzati fin d'ora quale finanziamento soci convertibile in futuro aumento di capitale". (Cim/Adnkronos)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, la Farnesina pubblica le nuove disposizioni per i viaggiatori che provengono dalla Cina