Valentino Rossi sul matrimonio con Francesca Sofia Novello: "Ci può stare, ma prendo tempo"
Il Dottore parla della sua vita da papà e lascia aperta la porta alle nozze, senza però affrettare i tempi.
Valentino Rossi, icona del motociclismo e oggi uomo di famiglia, ha rivelato in un’intervista al Corriere della Sera la sua posizione sul matrimonio con Francesca Sofia Novello, sua compagna dal 2017 e madre delle sue due figlie, Giulietta (che compirà 3 anni il 4 marzo) e Gabriella, nata lo scorso 4 gennaio.
Pur riconoscendo che il matrimonio "ci può stare", il Dottore sembra voler prendere tempo, lasciando intendere che per il momento non c’è una data fissata.
La vita da papà: "Pensavo fosse più difficile"
Valentino Rossi, che ha sempre vissuto all’insegna dell’adrenalina, oggi si dedica con entusiasmo alla sua nuova routine da padre.
"Latte e biscotti per Giulietta alle 7.50. Ora che è arrivata Gabriella, è un po’ gelosa, vuole che sia Francesca a portarla all’asilo. Tento di convincerla, dai, vieni con me. Macché. Non è che mi dispiaccia, perché così posso tornare un po’ a letto, visto che le notti con una neonata sono un bel circo. Poi ufficio, allenamento. La sera: a casa, a cena con gli amici”.
Il campione ammette di aver pensato che il ruolo di papà fosse più complicato:
"Pensavo che fosse più difficile fare il papà. Beh, con due figlie diventa più complicato. All’inizio è semplice perché i neonati, a parte non dormire la notte, non è che pretendano chissà che. Tocca fare il rodaggio".
Racconta poi un aneddoto divertente:
"Avevo cucinato gli spaghetti per Giulietta, li avevo lasciati così, lunghi. È arrivata Francesca: ‘Ma no, li devi tagliare, altrimenti come fa?’”.
Il matrimonio? "Ci può stare, ma aspettiamo"
Alla domanda su un possibile matrimonio con Francesca Sofia Novello, Valentino risponde con la sua solita ironia.
Quando gli si ricorda la frase della compagna – "Se capita di sposarci, bene, altrimenti ci amiamo lo stesso" – e gli si chiede se l’arrivo delle figlie abbia cambiato la sua opinione, il pilota spiega:
"Fare dei bambini, per una coppia, è un passo più importante del matrimonio. Però, al punto in cui siamo, ci può stare anche sposarci".
Poi aggiunge un’immagine che lo affascina:
"Al matrimonio di un amico, i figli già grandicelli hanno portato gli anelli all’altare. Bellissimo. Così mi piacerebbe".
Ma subito dopo precisa con una battuta:
"Lo dico per prendere tempo: ora che Gabriella possa fare una cosa del genere, passa un bel po’".
Valentino Rossi non esclude le nozze, ma non sembra avere fretta di portare Francesca Sofia Novello all’altare. Per il momento, la sua priorità è la famiglia, la crescita delle sue figlie e la sua nuova vita da papà.
Nel frattempo, i fan dovranno aspettare ancora un po’ per vedere il Dottore in abito da sposo, ma una cosa è certa: Rossi, anche fuori dalla pista, continua a vivere la vita con il suo stile inconfondibile.