luca ettorre

La comunità di Giulianova piange la scomparsa di Luca Ettorre, 36 anni, stroncato da una terribile malattia contro cui aveva combattuto con forza e determinazione. Nonostante i momenti difficili e le speranze di guarigione, il male si è ripresentato con violenza, portandolo via troppo presto.

Una vita dedicata alla famiglia e al calcio

Luca Ettorre era un padre amorevole e un uomo appassionato di calcio. Nella sua giovinezza aveva vestito la maglia del Giulianova, vincendo con la squadra juniores il campionato italiano sotto la guida di Angelo Pagliaccetti. In seguito aveva giocato per il Cologna e il Real Teramo, mantenendo viva la sua passione per lo sport anche dopo la prima fase della malattia.

Dopo essere riuscito a riprendersi inizialmente, Ettorre era tornato in campo, disputando campionati con la squadra del suo paese. Il calcio, oltre alla famiglia, rappresentava una parte fondamentale della sua vita.

Il ricordo della comunità

La sua morte ha lasciato un vuoto immenso nella moglie Michela e nei due figli, Tommaso ed Edoardo, oltre che nella comunità di Giulianova. In tanti, tra amici e compagni di squadra, hanno espresso messaggi di affetto e cordoglio, ricordando Luca come un esempio di forza, determinazione e amore per la vita.

Un amico lo ricorda così: “Era una persona speciale, sempre con il sorriso e pronto a dare il massimo per chi amava. Il calcio era una passione, ma la famiglia era il suo vero centro.”

L’ultimo saluto

I funerali di Luca Ettorre si svolgeranno domani, giovedì 23 gennaio, alle ore 11 nella chiesa di San Nicola a Cologna Paese. La comunità si stringerà attorno alla sua famiglia per l’ultimo saluto a un uomo che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi lo ha conosciuto.

Celano in lutto: trovato morto lo storico barbiere Rocco Nolletti
Marcianise nel dolore: addio a Nicoletta Ricciardi, stroncata da una malattia a soli 36 anni