Bimbo di 4 anni muore a Vallerano, il piccolo Ismaele strappato alla vita da un improvviso choc anafilattico
Bimbo muore a Vallerano. Un dramma che ha sconvolto l'intera comunità di Vallerano. Un bimbo di soli 4 anni è venuto a mancare nella tarda serata di ieri. Il piccolo avrebbe compiuto 5 anni il prossimo settembre.
Bimbo muore a Vallerano, si chiamava Ismaele Serangeli
E' accaduto tutto nella giornata di ieri, intorno alle 13, quando il piccolo Ismaele all'improvviso ha avuto un malore. Un malore inspiegabile che ha subito allertato la mamma.
Secondo quanto si apprende Ismaele è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza al policlinico Gemelli di Roma già in gravissime condizioni, in seguito a una choc anafilattico che lo avrebbe colto verso l’una, mentre era con la mamma. A Roma con la donna il sindaco Adelio Gregori.
Il bimbo, che avrebbe compiuto cinque anni il prossimo settembre, è deceduto ieri al policlinico Gemelli di Roma, dove è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza già in gravissime condizioni, in seguito a una choc anafilattico che lo avrebbe colto verso l’una, mentre era con la mamma. A Roma con la donna il sindaco Adelio Gregori.
Inutili gli sforzi dei medici e dei sanitari del 118. Il piccolo non ce l'ha fatta e a darne notizia è stato lo sindaco Adelio Gregori, attraverso Facebook.
“Un’enorme tragedia. Il piccolo Ismaele è un angelo in cielo”
“La prematura scomparsa del piccolo Ismaele è una sofferenza troppo grande per tutta la comunità valleranese” [...] “in una giornata così triste, che deve lasciare spazio alla compostezza e al raccoglimento”.
I messaggi di cordoglio
A Vallerano tutto il paese si è stretto attorno alla mamma Orlanda Serangeli e agli altri familiari del piccolo Ismaele.
“Ismaele, improvvisamente, è diventato un piccolo angelo, non c’è più. E io mi sento impotente e sconvolta”, scrive la professoressa Elisabetta Nanni, che fino al 2008 ha insegnato a Vallerano, anche alla mamma e allo zio di Ismaele.
“Ci crediamo invincibili, super tecnologici e anni luce avanti – prosegue – ma non riusciamo a salvare la vita a un piccolo tesoro. E non è riuscito a salvarlo neanche il defibrillatore tanto voluto e desiderato da un’altra mia ex alunna. Ismaele è stato un regalo prezioso per tutti, anche per me, ex prof, lontana chilometri”.
[sv slug="seguici"]