A giugno importanti novità in arrivo per tutti i bonus.
I pagamenti dei bonus di giugno sono già stati programmati, e non aspettano altro che essere erogati. Il giorno di pagamento, tuttavia, può essere differente a seconda del tipo di bonus. Uno degli elementi di differenziazione è la data di consegna della domanda, l’altro è lo strumento adoperato per l’accredito. Ecco dunque quando verranno erogati tutti i pagamenti di giugno dall’INPS.
Il calendario
Pensione di cittadinanza e reddito di cittadinanza 2020: l’accredito della pensione di cittadinanza di giugno giungerà lo stesso giorno del pagamento del reddito di cittadinanza. La carta sarà ricaricata il 27 giugno se la domanda è stata presentata prima del mese. Se invece la domanda sarà inviata il 30 giugno, l’elaborazione e le disposizioni di pagamento saranno inviate dall’INPS dal 15 luglio in poi a Poste Italiane. Saranno poi le Poste che si occuperanno della distribuzione dell’importo.
Bonus Bebè 2020ù
Il Bonus Bebè è pagato mensilmente. L’accredito per il mese di giugno dovrebbe avvenire non oltre il 15 del mese e sarà relativo al mese di maggio.
Bonus Renzi 2020
Il Bonus Renzi 2020, di 80 euro, arriverà tra il 15 e il 30 giugno. L’INPS riconosce il Bonus Renzi ai disoccupati, in Naspi e ai percettori dell’Assegno APE sociale. Se non dovesse essere percepito sulla disoccupazione Naspi, sarà possibile recuperarlo il prossimo anno.
Reddito di inclusione 2020
Il REI sarà accreditato solo a coloro che non hanno presentato domanda di reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza. Il pagamento è previsto mensilmente. Per giugno, il reddito arriverà tra il 27 e il 30 del mese.
Disoccupazione Naspi 2020
Anche i pagamenti della Naspi sono mensili, entro il 15 del mese successivo. Per quanto riguarda il mese di giugno, controllate gli accrediti dal 12 al 19 giugno. Lo scorso anno, infatti, la Naspi è arrivata il giorno 12 del mese di giugno. La data potrebbe variare da persona a persona, perché dipenderà anche da quando si è presentata la domanda di occupazione all’INPS.(Notizietiscali)
Leggi anche:
Reddito di Emergenza, oggi i primi pagamenti: come verificare.
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo