Il Meteo di Giovedì 4 Maggio 2023, le previsioni in Campania
Il Meteo di Giovedì 4 Maggio 2023, le previsioni in Campania. Leggi tutti i dettagli
L'arrivo di aria più umida determina un rapido aumento delle nubi, che diventeranno molto nuvolose dal pomeriggio. Sul litorale settentrionale, il cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso all'inizio, ma le nuvole aumenteranno a partire dal pomeriggio; mentre sul litorale meridionale, il cielo sarà poco nuvoloso all'inizio, ma le nuvole saranno talora compatte nelle ore centrali della giornata, con associate deboli piogge.
Meteo Campania 4 maggio, i dettagli
Il tempo si rasserenerà in serata. Sulle pianure settentrionali, le nuvole aumenteranno progressivamente con deboli piogge previste al pomeriggio, e il tempo si rasserenerà in serata. Sulle pianure meridionali, le nuvole aumenteranno progressivamente con deboli piogge previste al pomeriggio, e il tempo si rasserenerà in serata.
Sul subappennino, ci saranno nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata; mentre sull'Appennino, ci saranno nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata.
I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; il zero termico si attesterà nell'intorno dei 2550 metri. Il mare sarà poco mosso.
ACQUAZZONI E TEMPORALI FINO AL 3 MAGGIO, POI PROGRESSIVO MIGLIORAMENTO
Nelle prossime ore, una circolazione ciclonica si approfondirà sullo Ionio. Dopo il 2 maggio, quando condizioni di maltempo talora marcato interesseranno la Sicilia orientale, la Calabria e la Campania, anche la giornata del 3 maggio vedrà tempo spesso instabile con possibilità di nuovi acquazzoni e temporali sparsi, sebbene in genere meno diffusi ma comunque localmente di forte intensità, in particolare tra Calabria e Sicilia (in Campania i fenomeni saranno scarsi).
Ultimi fenomeni instabili saranno presenti giovedì 4 maggio (soprattutto sulla Sicilia), ma seguirà un deciso miglioramento con l'arrivo dell'alta pressione africana (forse solo temporaneo).
Le temperature saranno sotto le medie con clima fresco fino al 3 maggio compreso, per poi aumentare gradualmente, fino a raggiungere punte di oltre 26°C attese dal 5 maggio.
[sv slug="seguici"]