Calcio femminile - Il Napoli centra all'ultima giornata la salvezza dopo un ottimo girone di ritorno e condanna San Marino alla retrocessione. Passano soli 49 secondi ed il Napoli Femminile arriva già in porta con un'azione spettacolare, ma il gol segnato da Nocchi viene annullato per un fallo sul portiere. I ritmi restano alti con la squadra ospite che comincia a predominare a centrocampo. Le giallorosse nel primo tempo colpiscono anche la traversa su una straordinaria punizione mancina. Dopo un momento di spinta da parte della squadra ospite arriva il vantaggio Roma, al 21' con rete di Linari, sugli sviluppi di un corner. La palla passa in area piccola ed è proprio la centrale difensiva della Roma a spingere la palla in rete.

Calcio femminile - Nella ripresa la Roma trova il doppio vantaggio con L. Thomas

Secondo tempo che comincia come era terminato, con le azzurre compatte e la Roma che spinge a ritmi alti sospinta dalle giocate di Thomas e Bonfantini. Al 61' è proprio l'attaccante francese a trovare la rete del doppio vantaggio giallorosso con un destro potente da centro area, dopo una mischia furibonda. Il Napoli sembra sottotono, ma complici anche le notizie provenienti da San Marino provano a spingere e lottare fino alla fine. Passa così pochissimo e le ragazze di Pistolese la riaprono al 64' con il primo gol stagionale dell'attaccante olandese Pia Rijsdijk. Il punteggio resta favorevole  alla Roma ma il carattere della squadra di casa è assolutamente da sottolineare. Il Napoli inizia a giocar meglio pur facendo diversi errori in fase di rifinitura, con diverse potenziali occasioni sprecate. Al 88' arriva la svolta con un calcio di rigore fischiato alle calciatrici azzurre: dal dischetto si presenta Sarah Huchet che spiazza Caesar per il 2-2.

Finale al cardiopalma dallo stadio "Caduti di Brema" con un calcio di rigore per la Roma al 94'

Grossa ingenuità della difesa azzurra che porta un calcio di rigore per la squadra ospite incredibilmente neutralizzato da una straordinaria parata di Catalina Perez. Il finale quindi premia il Napoli che con il 2-2 chiude il campionato a 14 punti, che vogliono dire salvezza e Serie A. A retrocedere quindi Pink Bari e San Marino Academy. Leggi anche: Napoli: Koulibaly salterà anche la sfida con il Verona, potrebbe anche salutare il “Maradona” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, funerale finisce tra le botte. Calci e pugni fuori dalla chiesa: la denuncia del Consigliere Borrelli