NAPOLI. Il Comune di NAPOLI e il sindaco Gaetano Manfredi ha deciso "sin da subito" di aderire "attivamente alle celebrazioni del 60esimo anno di vita del Centro di Produzione Rai di NAPOLI".

"Un avamposto culturale, un luogo di formazione, una fabbrica di opportunità lavorative, che va difeso e valorizzato nello scenario dell'informazione e dell'intrattenimento sempre più plurale e frammentato. Tante le iniziative che metteremo in campo insieme alle altre istituzioni consapevoli del ruolo strategico che questo centro di produzione - le maestranze, i tecnici, la componente giornalistica - riveste per il nostro territorio e a livello nazionale". ha spiegato il sindaco di NAPOLI Gaetano Manfredi.

60 anni della Produzione Rai

Proprio in occasione dei 60 anni dalla fondazione del Centro di Produzione Rai di NAPOLI, e nell'ambito del cartellone degli eventi "Accade a NAPOLI" finanziato dalla Città metropolitana di NAPOLI, il Comune promuoverà l'evento "No Name x Naples", un live in onda in diretta su No Name Radio e RaiPlay il 17 marzo dalle 21 alle 23, proprio dall'Auditorium Rai di NAPOLI. "Un'ulteriore occasione - assicurano dal Comune - che configura NAPOLI come Città della Musica".

«C'è di più - ha annunciato Manfredi -. Possiamo dare una bella notizia per il Centro di Produzione Rai di NAPOLI che deve affrontare una serie di lavori strutturali che interessano anche le aree registrati programmi di successo tra i quali 'Bar Stella' o 'Stasera tutto è possibile'». 

Manfredi: «Napoli rischiava di perdere queste trasmissioni»

«Ci hanno segnalato la criticità e i vertici aziendali hanno verificato che l'unica opzione possibile da un punto di vista tecnico fosse il Palacongressi della Mostra d'Oltremare. Quando richiesto un intervento per rendere praticabile tale soluzione, ne abbiamo discusso con la governance di Mostra d'Oltremare, che - d'intesa con l'assessore alle Attività produttive Teresa Armato - ha immediatamente raccolto la sollecitazione e rinvenuto una soluzione condivisa».

Il Centro di Produzione Rai potrà quindi procedere alle registrazioni di tutte le prossime 18 puntate all'interno della Mostra d'Oltremare, così salvaguardando il mantenimento di tutte le produzioni attualmente in carico fino a conclusione dei lavori.

«Questo intervento - aggiungono dal Comune - costituisce un importante elemento a supporto concreto del protocollo d'intesa tra Comune di NAPOLI e Centro di produzione Rai, foriero di sinergie tra i due enti, a vantaggio della intera città di NAPOLI».

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Meteo di Mercoledì 15 Marzo 2023, le previsioni in Italia