Circa 1500 persone si sono riunite al campo da calcio parrocchiale di Campocroce di Mirano per dare l'ultimo saluto ad Andrea Marigo, il bambino di 11 anni deceduto a causa di un incidente stradale sabato scorso.

Addio ad Andrea Marigo, l'ultimo saluto

"Ciao Andrea, ora un altro angelo è in cielo e ci guarda": così l'amico Alex ha salutato Andrea con una lettera. Sulla bara, i bambini hanno deposto una rosa bianca ciascuno, uno dopo l'altro.

Le maestre della scuola elementare, visibilmente commosse, hanno ricordato Andrea con lacrime agli occhi. Erano state le insegnati del bambino anno fa e hanno evidenziato la sua empatia, il suo sorriso contagioso, la sua voglia di vivere, nonché il suo altruismo, rispetto e correttezza che aveva sempre dimostrato. Lo hanno definito una "perla rara", attribuendo il merito anche all'ottima educazione ricevuta.

Gli amici della comunità parrocchiale hanno anche ricordato le conversazioni e l'impegno di Andrea come chierichetto.

Alla cerimonia erano presenti i sindaci dei comuni di Mirano, Santa Maria di Sala e Martellago. Durante la cerimonia, i negozi di Campocroce e del territorio comunale hanno tenuto le serrande abbassate in segno di rispetto per il lutto cittadino decretato dal sindaco Tiziano Baggio.

Al termine della cerimonia, decine di palloncini colorati sono stati liberati in cielo come simbolo di addio.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Silvio Berlusconi morto: Gemitaiz scrive "Alleluia" sui social, Gabriele Parpiglia chiede a Fedez di cacciarlo via dal concerto di Italia 1