NAPOLI RACCOLGONO FUNGHI E LI MANGIANO. Una disattenzione, un fungo scambiato per un altro, pensando fosse commestibile. E invece una famiglia intera si è avvelenata per aver mangiato alcuni funghi velenosi raccolti nei giardini dell’ospedale Monaldi a Napoli. L’intossicazione da funghi è assai pericolosa e spesso può portare alla morte.

Napoli, raccolgono funghi e li mangiano: la tragedia della famiglia

Dei cinque componenti, è morta una donna di 92 anni mentre gli altri sono stati tutti ricoverati all’ospedale Cardarelli per intossicazione. I cinque erano tutti componenti della stessa famiglia di Napoli, dopo aver mangiato i funghi velenosi hanno iniziato a sentirsi male e a soffrire di crampi allo stomaco e dolori lancinanti a causa dell’intossicazione.

L'intervento dell'ASL Napoli 1

L’Asl Napoli 1 ha intanto disposto l’invio di ispettori del Dipartimento di Prevenzione, probabilmente per capire di che tipo di funghi potesse trattarsi. La prevenzione è fondamentale in questi casi, perché l'ingestione di funghi velenosi può essere molto pericolosa e, in alcuni casi, portare alla morte.

Le altre notizie di cronaca

Lutto a Napoli, “Ciao Emanuele Liguori”: l’antica Pizzeria da Michele piange la perdita del suo storico pizzaiolo

MORTO PIZZAIOLO DA MICHELE. È con grande tristezza che l’Antica pizzeria da Michele piange la scomparsa del suo storico pizzaiolo Emanuele Liguori. Il noto brand partenopeo ha condiviso la notizia sulla propria pagina Facebook, rendendo omaggio al suo primo pizzaiolo con un messaggio toccante.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
I 5 film romantici più belli ambientati a New York