Georgeta Cruceanu, la madre di Andreea Rabciuc, la giovane di 27 anni scomparsa a Jesi nella notte tra l'11 e il 12 marzo dell'anno scorso dopo aver partecipato a una festa con amici e fidanzato, ha deciso di rompere il silenzio. Lo ha fatto tramite una lettera che è stata letta durante la trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?" su Rai 3, esattamente un anno dopo la scomparsa della figlia. Nella lettera, Georgeta rivolge un appello diretto ad Aurora, amica di Andreea, e a Francesco, uno degli ultimi ad averla vista prima che scomparisse senza lasciare traccia.

"Faccio un appello ad Aurora e Francesco: parlate, dite la verità. Se qualcun altro è a conoscenza di cosa sia successo mi faccia riavere mia figlia. A Simone Gresti dico che ha responsabilità quanto meno morali: le ha sequestrato il telefono, si è reso irreperibile per due giorni, e poi?. Farò di tutto per far emergere la verità. Per favore, aiutate una madre disperata".

Restano ancora molti aspetti poco chiari riguardo a questa vicenda. Al momento, l'unico sospettato rimane Simone Gresti, il compagno 44enne della giovane Andreea, accusato di sequestro di persona. La sua posizione non è cambiata negli ultimi 12 mesi.

Secondo Gresti, la sera della scomparsa lui e Andreea avrebbero trascorso diverse ore insieme ad un'altra coppia di amici, Aurora e Francesco, all'interno di un camper posteggiato in una zona di campagna fuori città, consumando alcolici. Successivamente, la coppia avrebbe avuto una violenta lite, durante la quale il 44enne avrebbe sottratto il telefono cellulare ad Andreea, che poi sarebbe scomparsa.

Il giorno prima della scomparsa, Andreea e Simone avevano trascorso la notte a casa di Valentino, un amico a Moie. Durante quella notte, la ragazza aveva anche incontrato il suo ex-compagno, Daniele, a Jesi per restituirgli il loro cane. Daniele ha raccontato a "Chi l'ha visto?" di aver riaccompagnato Andreea a casa di Valentino intorno alle 18. Ma Valentino ha affermato di averli visti alle 15. Questo è solo uno dei molti punti oscuri della vicenda, che è ancora al centro delle indagini in corso.
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli-Eintracht Francoforte, ancora scontri sul lungomare: petardi e sampietrini