MORTO MAURO GIANCASPRO. Se n'è andato a 73 anni Mauro Giancaspro, scrittore e intellettuale napoletano, direttore della Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III per ben 19 anni.

Morto Mauro Giancaspro - lutto a Napoli

È stata proprio la sua impronta ad aprirla sempre più al pubblico, affrontando la sempre più urgente carenza di personale e funzionari, che oggi strozza numerosi siti culturali.

Gentile, mite e sempre pronto alla battuta, Giancaspro nasce nel 1949 in zona Mercato, da padre pugliese e madre abruzzese.

Le altre notizie di cronaca

MAMMA MUORE A NAPOLI. Dolore e lacrime a Napoli per la scomparsa improvvisa di una giovane mamma. Una notizia che ha sconvolto l'intera città oltre che la famiglia.

Si chiamava Titti Adamo, lascia un figlio e il compagno, noto parrucchiere della città.

Mamma muore a Napoli - Un fulmine a ciel sereno

E' Suez dubbio un fulmine a ciel sereno quello che ha colpito l'intera città e non solo. Ma soprattutto quello che ha letteralmente distrutto una famiglia. La scomparsa prematura di Titti Adamo si è diffusa a macchia d'olio in città, lasciando senza parole tutti gli amici, i conoscenti, i parenti e le tante persone che la conoscevano e adoravano quel suo sorriso, quella sua gioia di vita.

Titti era infatti una donna solare, una madre ed una compagna amorevole. Ma soprattutto, come molti la definiscono, una grande combattente. Al momento non è ancora chiaro cosa abbia procurato la sua dipartita se un malore improvviso oppure qualche male del quale non si era a conoscenza.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Si schianta contro un tir e muore sul colpo: aveva solo 25 anni