Il Meteo di venerdì 22 luglio 2022, le previsioni in Italia
METEO. L'anticiclone africano Apocalisse4800 è sempre ben presente su tutta l'Italia, garantendo così una nuova giornata all'insegna di un tempo ampiamente stabile e soleggiato. Da segnalare soltanto una maggior presenza di nubi in Liguria e lungo le coste settentrionali della Toscana e inoltre qualche isolato temporale di calore tra la Val Pusteria e il Cadore. Clima molto caldo al Centro-Nord.
NORD
Sulle nostre regioni si trascorrerà una giornata super calda con l'anticiclone africano Apocalisse4800. Nubi sparse soltanto in Liguria e sui confini alpini orientali (occasionali temporali di calore). Venti che soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, i mari risulteranno calmi e anche caldi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 29 di Genova e i 38-39 di Bologna, Milano e Bolzano
CENTRO e SARDEGNA
In questa giornata una maggior nuvolosità interesserà, al mattino, le coste settentrionali della Toscana. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente e il clima molto caldo su Sardegna, Toscana, Umbria e Lazio. Venti deboli che soffieranno dai quadranti settentrionali, mari quasi calmi o calmi e anche piuttosto caldi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 32 di Pescara e i 37-38 di Firenze e Roma
SUD e SICILIA
La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso, specie lungo le coste. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, di conseguenza i mari risulteranno calmi o quasi calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 32 di Potenza e i 36 di Bari. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it