GREEN PASS. La Procura distrettuale di Catania ha disposto il sequestro preventivo di due canali Telegram dove era possibile acquistare per 250 euro in criptovalute dei green pass falsi. Il provvedimento è già stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari che ha proceduto a oscurare i due canali.

I FATTI

Fermate anche due persone che partecipavano ai gruppi. Per loro sono state disposte perquisizioni domiciliari e informatiche, oltre ad essergli stati sequestrati telefonini e supporti in grado di confermare la responsabilità. Si tratta dei due gruppi "Green Bypass 2.0" con 5.200 iscritti, e "Vendita Green Pass autentico" che contava 120 utenti. Le indagini sono state svolte dal Compartimento Polizia Postale di Catania, a seguito della segnalazione da parte della locale Digos, che ora è alla ricerca di altri partecipanti ai gruppi.

Green pass obbligatorio, Italia blindata. Presidio a Trieste ma il porto funziona: oltre 5mila al corteo di protesta

GREEN PASS. Italia blindata nel giorno del Green pass obbligatorio per i lavoratori. A Trieste presidio dei portuali che protestano contro il certificato verde e rifiutano anche i tamponi gratuiti. Il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha specificato: "Il porto funziona". "Lo sciopero non è autorizzato, partecipare è reato", ha sottolineato l'Autorità di garanzia. Per i promotori la mobilitazione è legittima. A Roma, invece, tornano in piazza i no vax: sit-in autorizzato al Circo Massimo.

A Trieste almeno 5mila persone

Sono diventati oltre 5mila i partecipanti alla manifestazione ma continuano ad arrivare persone, che affollano l'ampia area davanti al Varco 4 del porto di Trieste. Spesso qualcuno intona slogan come "Libertà " oppure "No green pass" o ancora altri contro il governo Draghi.

Sit-in dei lavoratori ad Ancona, chiuso accesso al porto

Una manifestazione dei lavoratori dei cantieri sul Green pass unitamente a un tir in transito che si è fermato, ha di fatto bloccato l'accesso nord alla zona portuale di Ancona: in sit-in circa 200 operai di diverse aziende e c'è anche il mezzo pesante fermo sulla carreggiata all'altezza della Crn. Per questo i vigili urbani hanno chiuso l'accesso al 'by pass' che dalla Statale porta alla zona portuale: si sono formate lunghe file di auto lungo la Flaminia e di auto e mezzi pesanti lungo la rampa by pass. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Afghanistan, Attacco suicida in una moschea sciita: almeno 32 morti e 53 feriti