Emilio Fede è positivo al Covid. Il giornalista è ricoverato nel Covid residence di Ponticelli, la struttura dell’Asl destinata ad assistere i pazienti positivi al Covid asintomatici o paucisintomatici.
Emilio Fede alloggia presso l’hotel di Santa Lucia di Napoli in regime di domiciliari.
Il giornalista, dopo l'arresto della scorsa estate sul lungomare di Napoli mentre festeggiava il suo 89esimo compleanno, è stato messo ai domiciliari.
Immediatamente trasportato nel residence predisposto dall'Asl nel nosocomio di Ponticelli, vista la positività. Lì, sarà tenuto sotto osservazione; da quanto si apprende, al momento le sue condizioni di salute sono buone e non destano particolare preoccupazione.
Dopo la carriera l'arrivo a Napoli
Il giornalista, per anni a capo della redazione del telegiornale di Rete Quattro, ha deciso di trasferirsi a Napoli lo scorso mese di settembre, dove vive insieme alla moglie, Diana De Feo, partenopea.
In settembre, gli arresti domiciliari sono stati commutati nell'affidamento ai servizi sociali. Il giornalista ha deciso di lasciare la Lombardia per trasferirsi in via definitiva nel capoluogo campano.
La nascita del residence per i malati di Covid
Lo scorso ottobre, la Giunta regionale della Campania ha approvato la costituzione del residence in una struttura alberghiera inutilizzata nei pressi dell'ospedale del Mare; a Ponticelli, quartiere della periferia orientale di Napoli.
Il residence, pensato per i positivi Covid asintomatici o con lievi sintomi impossibilitati ad effettuare l'isolamento domiciliare nelle proprie abitazioni, ha così accolto anche l'ex giornalista, per prestargli le cure del caso.
Al momento, vi è massima attenzione da parte di ex colleghi che sui social stanno inviando messaggi di pronta guarigione all'ex direttore del Tg 4.
Leggi anche:
De Luca chiude la Campania ma in strada è folla e assembramenti: “Rischio altissimo”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo