Bimbo di un anno e mezzo batte la testa e muore, il piccolo Bilal non ce l'ha fatta
Un bambino di un anno e mezzo, Bilal Kurtesi, è deceduto in ospedale a seguito di una violenta botta in testa. Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine, ma sembra trattarsi di un tragico incidente domestico o automobilistico. Le autorità stanno conducendo un'indagine approfondita.
Una terribile tragedia ha colpito Portogruaro nel tardo pomeriggio di lunedì 11 settembre, quando un bambino di un anno e mezzo, Bilal Kurtesi, è deceduto in ospedale a seguito di una violentissima botta in testa. Il piccolo era nato in Serbia ed era residente nella frazione di Mazzolada di Portogruaro.
A riportare la notizia e i dettaglia è La Nuova di Venezia e Mestre. Le circostanze esatte dell'incidente non sono ancora chiare e potrebbe trattarsi di un incidente domestico o automobilistico. Tuttavia, sulla testa del bambino si rilevano tracce di arrotamento che non emergono a livello frontale.
I carabinieri stanno conducendo un'indagine per fare luce su quanto accaduto e hanno già sentito tutti i familiari per oltre due ore. Al momento, sembra che non ci siano indizi di dolo ed è ipotizzato che si tratti di un tragico incidente. Tuttavia, alcune contraddizioni nella ricostruzione degli eventi devono essere chiarite. E' questa la verità oppure il bambino potrebbe essere caduto a terra inavvertitamente dopo che la vettura era stata messa in moto?
Per fugare ogni dubbio, il medico legale Antonello Cirnelli, su disposizione del pubblico ministero, ha ordinato una tac total body per cercare tracce utili alle indagini sulla testa del bambino e sulla nuca. Queste tracce potrebbero non essere visibili a prima vista.
L'incidente è avvenuto in via Loredan intorno alle 19, mentre Bilal Kurtesi si trovava in cortile con i cuginetti e altri parenti. Dopo la violenta botta in testa e la perdita di sangue, il bambino è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Portogruaro, ma purtroppo non è sopravvissuto.
Secondo la nonna e lo zio, i fatti sono chiari. Il bambino era adagiato per gioco sul cofano di una macchina di famiglia ed è caduto, ferendosi alla testa. La nonna ha descritto l'evento come "assolutamente drammatico" e ha spiegato che il piccolo era caduto "da sopra la macchina".
Bilal Kurtesi muore a 18 mesi, è giallo
Lo zio e la nonna hanno deposto presso la caserma dei carabinieri in via Castions. Non si escludono sequestri, come quello della vettura, su cui potrebbe essere ordinata una perizia.
Fuori dal pronto soccorso, il padre, Senat, insieme ad altri parenti, piange la scomparsa del piccolo e dichiara che si tratta di "una grave perdita" per la sua famiglia. Bilal era descritto come un bambino vivace e allegro, nato in Serbia ma arrivato in Italia quasi subito dopo la nascita.