Meteo, due nuove perturbazioni in arrivo: le previsioni
METEO. Primo intenso peggioramento tra Martedì e Mercoledì per l'arrivo di una perturbazione che porterà piogge a tratti forti dal Nord verso il Centro-Sud e la neve sulle Alpi. Temperature in generale calo. Dopo una temporanea tregua attesa per Giovedì, da Venerdì giungerà la seconda perturbazione.
Meteo, una perturbazione atlantica raggiunge subito il Nordovest per poi estendersi nel corso del giorno al resto del Nord e alla Toscana. Attese precipitazioni via via più diffuse e anche forti o sotto forma di temporale specie in Liguria. Neve sulle Alpi a quote medio/alte. Con il passare delle ore le piogge raggiungeranno anche Umbria, Marche e Lazio. Più asciutto al Sud. Temperature invariate.
Meteo NORD
Fin dalle prime luci del giorno piogge e temporali interesseranno il Nordovest; attesi fenomeni anche di forte intensità sulla Liguria di Levante. Sul resto dei settori il meteo peggiorerà con il passare delle ore con precipitazioni moderate in Lombardia, modeste al Nordest. Attese nevicate sulle Alpi a quote piuttosto alte. Temperature in leggera diminuzione, venti meridionali.
Meteo Temperature
Valori massimi attesi tra i 9-10-11 di Aosta, Milano, Torino e Bologna e i 15 di Trieste e Genova
CENTRO e SARDEGNASubito maltempo sull'alta Toscana nel corso della prima parte del giorno. Altrove invece resisterà il bel tempo stabile e soleggiato. Sulla Sardegna, tutto sole. Dopo metà giornata piogge e qualche isolato temporale colpiranno il resto della Toscana, per poi estendersi anche a Umbria, Lazio e Marche. Isolati piovaschi anche sul Nord della Sardegna.
Temperature Valori massimi compresi tra gli 11 di Perugia e i 22 di Cagliari
SUD e SICILIAIn questa giornata il tempo sarà asciutto, infatti la perturbazione che colpirà il resto d'Italia non arriverà sulle regioni meridionali. Il cielo si presenterà da poco a parzialmente nuvoloso. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari di conseguenza risulteranno poco mossi o anche quasi calmi. Le temperature sono previste in leggero aumento di giorno.
TemperatureValori massimi attesi tra i 14 di Potenza e i 23 di Palermo. (IlMeteo)
[sv slug="seguici"]