Va al mare con la nipotina e muore schiacciato da un masso sotto i suoi occhi: Piergiorgio aveva 58 anni
MUORE SPIAGGIA ISOLA DELLA MADDALENA. Un professore dell'Università dell'Insubria, Piergiorgio Benaglia, di 58 anni, è rimasto vittima di un tragico incidente mentre si trovava in vacanza sull'Isola della Maddalena, in Sardegna.
Secondo i rapporti dei media, il docente stava leggendo all'ombra di una scogliera alta non più di quattro metri, dove aveva posizionato il proprio asciugamano e quello della nipotina. Improvvisamente, però un grosso masso di granito si è staccato, schiacciandolo.
Muore spiaggia Isola della Maddalena, la vittima è Piergiorgio Benaglia
La notizia ha sconvolto la comunità dell'Università dell'Insubria, che si unisce al dolore della famiglia. Il professor Benaglia, specializzato in biomeccanica e cinesiologia applicata, ha formato diverse generazioni di studenti nel campo della fisioterapia sin dal 1995. Era stimato dai colleghi e apprezzato dagli studenti per la sua passione e la sua abilità nel trasmettere contenuti.
La sua prematura scomparsa lascerà un vuoto incolmabile. Le parole toccanti di Luca Leggieri, uno dei suoi studenti, testimoniano l'impatto significativo che il professor Benaglia ha avuto sulla sua formazione accademica e sul desiderio di seguire le sue orme nel mondo del lavoro. La sua perdita rappresenta un'enorme tragedia da ogni punto di vista.
Il messaggio di cordoglio di un suo studente
«Il prof. Benaglia era proprio unico nel suo genere. Unico nel modo di insegnare e unico nel modo di trasmettere contenuti, con un carisma davvero difficile da trovare in un docente e con una passione sfrenata per il suo mestiere, cosa che traspariva e si notava chiaramente e costantemente ogni qual volta ci spiegava un distretto muscolare o una tipologia di cammino, dal come “vedere” i muscoli e le loro azioni a come analizzare un cammino, era uno di quei professori che quando lo conosci nelle aule universitarie ti fa desiderare di essere un po’ come lui un domani nel mondo del lavoro. È un’enorme perdita da qualunque punto di vista».
[sv slug="seguici"]