Noicattaro piange Giovanni Losito, una vita spezzata a 39 anni
La comunità si stringe nel dolore per la perdita prematura del giovane
Noicattaro piange la prematura scomparsa di Giovanni Losito, venuto a mancare all'età di 39 anni. Un dolore immenso per la famiglia, gli amici e l'intera comunità, che si è stretta attorno ai suoi cari in questo momento di lutto. "Ti sei fatto rapire dal vento, adesso vola con gli altri angeli" è il messaggio che accompagna l'ultimo saluto a Giovanni, un uomo che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi lo ha conosciuto.
Il cordoglio della famiglia
Affranti dal dolore, ne danno il triste annuncio la mamma Mariella Lerario, il papà Franco, la sorella Serena con il marito Francesco Boccuzzi e l’adorato nipotino Antonio, il nonno Pierino, gli zii, i cugini e i parenti tutti. La perdita di Giovanni ha lasciato un vuoto incolmabile, ma il ricordo del suo sorriso e della sua bontà d’animo resterà vivo in tutti coloro che gli hanno voluto bene.
L'ultimo saluto: orari e luogo del funerale
Il rito funebre sarà celebrato sabato 1 febbraio alle ore 16:00 nella parrocchia Santa Maria del Soccorso, dove amici e parenti potranno riunirsi per dare l’ultimo saluto a Giovanni e accompagnarlo nel suo viaggio eterno. Il caro Giovanni è vegliato nella Casa del Commiato San Francesco, in via Cimitero a Noicattaro, dove sarà possibile rendergli omaggio dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
Una richiesta speciale dalla famiglia
In segno di rispetto e di vicinanza, la famiglia Losito ha espresso la volontà di non ricevere condoglianze e ha chiesto che non vengano inviati fiori, ma che eventuali donazioni siano destinate all'Associazione ANT, per sostenere le cure palliative e l’assistenza domiciliare ai malati oncologici. Un gesto nobile che riflette i valori di solidarietà e amore che Giovanni ha sempre portato con sé.
La comunità unita nel dolore
La notizia della scomparsa di Giovanni Losito ha scosso profondamente l’intera comunità di Noicattaro, che in queste ore sta dimostrando grande affetto e vicinanza alla sua famiglia. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati attraverso i social, dove amici e conoscenti ricordano Giovanni come una persona speciale, sempre disponibile e generosa. "Non ti dimenticheremo mai", scrivono in tanti, a testimonianza di quanto fosse amato e rispettato.
Un ultimo pensiero per Giovanni
"Eccomi Signore, io vengo per fare la Tua volontà". Con questa frase, la famiglia di Giovanni Losito ha voluto affidare la sua anima a Dio, nella speranza che possa trovare pace e serenità nell’eternità. La sua scomparsa lascia un grande dolore, ma anche un’eredità di amore e generosità che continuerà a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto.
La redazione si unisce al dolore della famiglia Losito e porge le più sentite condoglianze.