KIEV. Sono finora 71 i bambini uccisi in Ucraina dall'inizio della guerra. Lo ha annunciato Liudmyla Denisova, incaricata dei diritti umani al parlamento di Kiev. "Dall'inizio dell'invasione russa a oggi 71 bambini sono stati uccisi e oltre 100 feriti", ha indicato in un comunicato postato su Telegram.

Ucraina, sindaco: un abitante su 2 ha lasciato Kiev da inizio guerra

Metà della popolazione di Kiev ha lasciato la capitale ucraina dall'inizio dell'intervento militare russo in Ucraina, il 24 febbraio scorso. Lo ha detto oggi il sindaco, Vitali Klitschko. "Stando alle nostre informazioni, un abitante su due di Kiev ha lasciato la città. Oggi ci vivono poco meno di due milioni di persone", ha detto alla televisione ucraina.

Guerra Ucraina, Save the Children: "A rischio 6,5 milioni di bambini"

GUERRA UCRAINA. Dopo "l'orrendo attacco" all'ospedale di Mariupol, dove un bambino è morto, la situazione dei 6,5 milioni di minori rimasti in Ucraina "è al limite".

L'allarme arriva da Save the Children, che calcola in "oltre un milione" i bimbi fuggiti nei Paesi limitrofi.

"Altri 6,5 milioni sono ancora nelle città ucraine e cercano riparo in rifugi sotterranei, accompagnati costantemente dalla paura e rischiando ogni istante la propria vita. Mentre i bombardamenti continuano a intensificarsi, cibo, acqua pulita e medicine nel Paese scarseggiano e potrebbero essere presto inaccessibili per molti bambini e le loro famiglie".

Ultim'ora Ucraina, nuovo allarme antiaereo a Kiev. Bombe anche a Kharkiv: morti bambini

GUERRA UCRAINA. Un nuovo allarme antiaereo è risuonato a Kiev, la popolazione è stata esortata a ripararsi nei rifugi. Ne danno notizia i media ucraini. Si è tenuto ad Antalya, in Turchia, il vertice tra il ministro degli Esteri russo Lavrov e l'omologo ucraino Kuleba, che ha riferito: "Nessun progresso sul cessate il fuoco, l'Ucraina non si arrenderà".

Bombe su Kharkiv: quattro morti, tra cui due bambini

Ieri i missili russi hanno colpito un ospedale pediatrico a Mariupol. Biden sentirà Erdogan, Kamala Harris è in Polonia. La Russia lascia il Consiglio d'Europa. Quindicesimo giorno di guerra in Ucraina. Ancora bombe su Kharkiv, colpito un edificio residenziale: quattro morti, tra cui due bambini. Ieri i missili russi hanno devastato un ospedale pediatrico a Mariupol: tre morti, tra cui un bimbo. Si è tenuto in Turchia, ad Antalya, l'incontro tra il ministro degli Esteri russo Lavrov e l'ucraino Kuleba, che fa sapere: "Si è parlato di cessate il fuoco, ma nessun progresso". Lavrov: "". In giornata, il presidente americano Biden sentirà Erdogan, mentre la vicepresidente Harris è in Polonia. Zelensky a Sky: "Senza no-fly zone moriranno in milioni".

Lavrov: "Chiederemo spiegazioni a Usa su armi biologiche"

"Chiederemo spiegazioni" agli Usa sul suo coinvolgimento nel programma di armi biologiche in Ucraina: lo ha affermato il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, al termine dell'incontro in Turchia con il suo omologo ucraino, Dmytro Kuleba. "Non ci sono dubbi che si trattava di esperimenti non pacifici", ha aggiunto il capo della diplomazia russa.

Guerra Ucraina, nuove sanzioni a oligarchi russi: chi sono i miliardari vicini a Putin

Una delle conseguenze del conflitto sono le sanzioni finanziarie messe a punto dall’Occidente, che vanno a colpire gli interessi economici degli oligarchi causando perdite nei loro patrimoni miliardari.

Ucraina: Save the children, a rischio 6,5 milioni di bambini

"Dopo l'orrendo attacco all'ospedale di Mariupol, dove un bambino è morto, la situazione dei 6,5 milioni di minori rimasti nel paese è al limite". L'allarme arriva da Save the children, che calcola in "oltre 1 milione" i bambini fuggiti nei Paesi limitrofi. "Altri 6,5 milioni sono ancora nelle città ucraine, cercando riparo in rifugi sotterranei, accompagnati costantemente dalla paura e rischiando ogni istante la propria vita. Mentre i bombardamenti continuano a intensificarsi, cibo, acqua pulita e medicine nel paese scarseggiano e potrebbero essere presto inaccessibili per molti bambini e le loro famiglie", sostiene l'organizzazione.

Ucraina: sirene antiaereo tornano a suonare a Kiev

Le sirene antiaereo sono tornate a suonare a Kiev. Lo annuncia il municipio sul suo canale Telegram, invitando i cittadini a nascondersi nei rifugi.

Lavrov: "Non voglio credere possa iniziare guerra nucleare"

Non voglio credere che possa iniziare una guerra nucleare. Lo ha detto il ministro degli esteri russo Serghei Lavrov in conferenza stampa ad Antalya, secondo quanto riporta l'agenzia Interfax. (Skytg24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti