Saman Abbas, il padre in aula nega di averla uccisa: "Non so chi sia stato. Voglio giustizia per mia figlia"
Shabbar Abbas, il padre dell'18enne Saman Abbas, scomparsa il 1 maggio 2021 a Novellara e accusato dell'omicidio della figlia, è stato estradato dal Pakistan per affrontare il processo in Italia. Oggi si trova nell'aula della Corte d'Assise del Tribunale di Reggio Emilia, dove l'udienza è in corso. Abbas è imputato assieme ad altri membri della famiglia.
Shabbar Abbas è comparso nell'aula di tribunale scortato da agenti di polizia penitenziaria, indossando pantaloni scuri e una polo azzurra. L'udienza è iniziata con la richiesta della difesa di riascoltare alcune testimonianze della polizia giudiziaria già sentite in precedenza. L'imputato ha negato il permesso di riprese da parte dei media presenti.
La Versione di Shabbar Abbas
Secondo la difesa di Shabbar Abbas, l'uomo contesta ogni accusa e sostiene di non avere ucciso sua figlia Saman. L'avvocato difensore Simone Servillo ha dichiarato che Shabbar è molto concentrato e emotivamente provato dalla carcerazione e dalla morte della figlia.
Omicidio Saman Abbas - Il "Delitto d'Onore"
Shabbar Abbas ha negato il movente del "delitto d'onore" ipotizzato dalla Procura, smentendo che avesse imposto restrizioni a sua figlia o si opponesse al suo matrimonio con un altro uomo. Ha dichiarato di non essere contrario a un possibile matrimonio della figlia con il suo fidanzato Saqib e che l'uccisione per motivi d'onore non aveva radici nella loro famiglia.
L'udienza continua a indagare sulla scomparsa e la morte di Saman Abbas e sul coinvolgimento degli imputati nel caso.